27 aprile 2017
ore 8:00
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 35 secondi
 Per tutti

WEEKEND 1° MAGGIO CON SOLE PREVALENTE - L'onda ciclonica che sta interessando in queste ore l'Italia, nel corso del weekend si sposterà verso Levante, favorendo la rimonta temporanea di un promontorio anticiclonico che porterà una paio di giorni di tempo più tranquillo e in prevalenza soleggiato. Tuttavia da Ovest avanzerà velocemente una nuova perturbazione che entrerà in azione sul Nord Italia proprio nella giornata di lunedì 1° Maggio. Vediamo dunque l'evoluzione attesa nei tre giorni del weekend lungo. 

SABATO: transita il fronte freddo della perturbazione che rinnoverà gli ultimi fenomeni di instabilità sulle regioni adriatiche e al Sud, seppur in esaurimento a partire dal Nord e seguiti da schiarite. Già bello al Nord Ovest, centrali tirreniche e Sardegna con sole splendente per l'intera giornata. Clima molto fresco con temperature sotto le medie del periodo ovunque, e generalmente inferiori ai 20 gradi. 

DOMENICA: ben soleggiato su tutta Italia salvo qualche velatura in transito a partire dai settori occidentali e nubi in arrivo a fine giornata al Nord Ovest. Temperature fresche al primo mattino, massime in lieve aumento su valori gradevoli, intorno ai 20 gradi o localmente superiori al Nord e Toscana.

LUNEDI': si avvicina una nuova perturbazione atlantica che porterà i primi fenomeni tra Liguria, Piemonte e Val d'Aosta, in estensione a Lombardia, Toscana e al resto del Nord entro sera. Ancora in prevalenza soleggiato sul resto d'Italia con temperature in aumento al Centro Sud. Questa previsione ha tuttavia ancora attendibilità medio-bassa e per i dettagli è necessario attendere i prossimi aggiornamenti.

La tendenza per il weekend
La tendenza per il weekend
La tendenza per lunedì 1 Maggio
La tendenza per lunedì 1 Maggio

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui

Per l'archivio dei nostri articoli clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati