2 aprile 2017
ore 10:18
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
59 secondi
 Per tutti

VORTICE IBERICO PERSISTENTE - Una goccia fredda tenderà a isolarsi tra Spagna e Francia, rinnovando anche nel weekend una forte instabilità sull'Europa occidentale. L'Italia rimarrà ai margini, con qualche pioggia in transito sabato, mentre domenica correnti più fredde dall'Europa nordorientale scenderanno verso i Balcani, investendo con qualche rovescio il Nordest e i settori adriatici, provocando un rapido calo termico. 

SABATO - Un fronte in avanzamento da ovest porterà un peggioramento su Nordovest e alto Tirreno. Le precipitazioni più intense dovrebbero coinvolgere il Piemonte occidentale e le interne liguri di Ponente, ma anche la bassa Valle d'Aosta; neve dai 1500/1800m. Piogge deboli/moderate sono attese al mattino sulla medio-alta Sardegna ed entro sera anche su Tirreniche settentrionali, Emilia e Lombardia, con qualche fenomeno temporalesco. Sole altrove. 

DOMENICA - Nuvoloso su alta Toscana, Prealpi e pedemontane del Nord con qualche pioviggine. Rischio acquazzoni dal pomeriggio sul Triveneto, in rotta verso Emilia Romagna e settori adriatici per l'arrivo di aria più fredda da NE; entro fine giornata fenomeni anche sul basso Piemonte. Soleggiato sul resto d'Italia. Calo termico da lunedì.

Evoluzione meteo prevista domenica
Evoluzione meteo prevista domenica


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati