28 aprile 2022
ore 14:49
di Luca Pace
tempo di lettura
52 secondi
 Per tutti

SABATO PEGGIORA AL NORD OVEST - L'affondo di un vortice ciclonico in discesa dal Nord Europa favorirà nel fine settimana il ritorno di piogge e locali temporali sulle regioni settentrionali. Primi fenomeni attesi tra il pomeriggio e la sera di sabato al Nord Ovest, con piogge e possibili temporali sulle pianure di Piemonte, Lombardia ed Emilia occidentale, sulla Liguria, così come su tutto l'arco alpino centro occidentale (attesi rovesci localmente intensi sull'Alto Adige).

PRIMO MAGGIO INCERTO, ALL'INSEGNA DELLA VARIABILITA' - Tra la notte e le prime ore del mattino attese ancora piogge sulle regioni di Nord Ovest e sull'Emilia, con cieli molto nuvolosi su gran parte della Pianura Padana. 
Seconda parte della giornata con tendenza a schiarite, ma attenzione a possibili acquazzoni pomeridiani che dai settori alpini e prealpini potranno localmente sconfinare sulle pianure venete e lombarde.
La giornata sarà spiccatamente variabile anche sulla Liguria, in particolare sul Levante Ligure, con possibili piogge fino al pomeriggio.


Seguici su Google News


Articoli correlati