Redazione 3BMeteo

ore
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 15 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni

Domani, Giovedì 16 Maggio

Nord: Tempo buono o discreto salvo annuvolamenti residui al mattino al Nordest e diurni sulle Alpi con locali piovaschi e nevicate dai 1900m. Temperature in aumento, massime tra 17 e 22.
Centro: Residua instabilità sull'Abruzzo, più sole altrove. Pomeriggio con qualche isolato piovasco lungo l'Appennino. Temperature in ascesa, massime tra 17 e 21.
Sud: Insiste una marcata instabilità con piogge, rovesci e temporali, in graduale attenuazione dalla sera. Temperature senza grandi variazioni, massime tra 14 e 17.

Dopodomani, Venerdì 17 Maggio

Nord: Discreto in giornata salvo variabilità su Alpi e Prealpi, nuovo peggioramento tra sera e notte con piogge a iniziare dal Nordovest. Temperature stazionarie, massime tra 17 e 21.
Centro: Bel tempo in giornata salvo variabilità diurna in Appennino, tra sera e notte peggiora su Sardegna e zone tirreniche. Temperature in ascesa, massime tra 18 e 23.
Sud: Residua variabilità sul Salento, più soleggiato altrove salvo locali piovaschi diurni sull'Appennino. Temperature in lieve aumento, massime tra 16 e 18.

Fra 3 giorni, Sabato 18 Maggio

Nord: Maltempo al Nordovest con piogge e temporali in estensione verso est, soprattutto al Triveneto, più deboli in Emilia. Neve dai 1800m. Temperature in calo, massime tra 15 e 19.
Centro: Instabile su Sardegna e regioni tirreniche con piogge ed anche locali temporali, in estensione ad Umbria e alte Marche. Temperature in calo, massime tra 18 e 20.
Sud: A tratti instabile su Campania, Molise e alta Puglia con piogge intermittenti, parzialmente nuvoloso altrove. Temperature in aumento, massime tra 18 e 21.

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati