Redazione 3BMeteo
13 luglio 2018
ore 16:40
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
2 minuti, 5 secondi
 Per tutti
E' uscita la nuova release dell'app 3Bmeteo per IOS
E' uscita la nuova release dell'app 3Bmeteo per IOS

Sono disponibili le nuove APP 3BMeteo per iOS e Android sui relativi Store - 

Per quanto riguarda iOS, oltre a numerosi miglioramenti, alla stabilità e correzione errori, in questa nuova versione segnaliamo i seguenti importanti punti:

1. A fianco della direzione grafica del vento torna la direzione testuale (per iphone 6 e superiori) anche nel widget.

2. Rapida localizzazione e relativa previsione per la località in cui ci si trova grazie all'apposito bottone "rilocalizzami" nella pagina dei preferiti.

3. Nuova modalità notte negli articoli al fine di migliorarne la leggibilità.

4. L'italiano non è la tua prima lingua? Da oggi l'app di 3bmeteo oltre all'italiano e all'inglese è stata completamente tradotta anche in francese, spagnolo e tedesco.

5. Nuova interfaccia grafica per facilitare la gestione del profilo utente.

Tra i punti di forza la consultazione anche in altre lingue!
Tra i punti di forza la consultazione anche in altre lingue!

Per quanto riguarda Android le novità principali riguardano:

1. versione multilingua: oltre all'italiano la nuova app è stata completamente tradotta anche in inglese, francese, spagnolo e tedesco.

2. supporto all'ultima versione del sistema operativo di Mountain View: 8.0 Oreo

Più in generale, oltre a questi vi sono certamente ulteriori punti di forza, tra i quali una migliorata stabilità dell app, il restyling grafico volto al miglioramento della leggibilità dei dati meteo, set di icone meteo più completo con possibile scelta di tre stili. A questo si aggiunge il riadattamento grafico dell'app per ogni tipo di dispositivo, il widget espandibile con fasce orarie successive e una pratica guida alle icone nelle impostazioni. E' inoltre disponibile un tutorial all'uso e configurazione dell'applicazione.

Le previsioni sono inoltre integrate da grafici riassuntivi su temperature ed eventuali precipitazioni attese nella propria località, per avere un quadro chiaro e immediato della situazione prevista anche nel medio termine.

La nuova app risulta inoltre più fluida nella consultazione delle previsioni e delle varie sezioni, oltre a mantenere la sua interattività con possibilità di effettuare fotosegnalazioni, e permettere di condividere immagini e video nella grande community di 3bmeteo. Il filone previsionale rimane affiancato da quello redazionale, media e di nowcast, con la possibilità di consultare gli articoli e i video redatti dagli esperti di 3bmeteo, di monitorare la situazione in real time con satelliti, radar e mappe meteorologiche aggiornate 24 ore su 24.

Stanco della pubblicità? Si può facilmente eliminare dall'app con un modesto contributo mensile, trimestrale o semestrale previa comoda registrazione assolutamente non vincolante. Per maggiori informazioni sul download clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati