14 febbraio 2018
ore 10:46
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 2 secondi
 Per tutti
Olimpiadi invernali 2018
Olimpiadi invernali 2018

Negli ultimi giorni il programma delle manifestazioni sportive delle Olimpiadi di Pyeongchang, in Corea del Sud, aveva subito diverse modifiche a causa del maltempo. Fino ai primi giorni della settimana soffiavano venti fino a 140km/h con temperature che hanno raggiunto i 20°C, a causa delle gelide correnti di provenienza siberiana che in febbraio sono piuttosto ricorrenti in Corea.

Moltissime sono state le gare annullate, per la scarsa visibilità ma soprattutto per il forte vento, tra cui lo slalom femminile.

Ora le condizioni sono in miglioramento, i venti in attenuazione e le temperature in aumento, anche se si manterranno su valori invernali nei prossimi giorni in tutta l'area di Pyeongchang. Il programma delle Olimpiadi potrà tornare alla normalità, ma prima andranno recuperate tutte le gare recentemente rinviate per maltempo.

Nel dettaglio: GIOVEDI': gigante donne - prima manche alle  ore 2, seconda alle ore 5.45; in mezzo verrà inserita la discesa libera uomini alle ore 3,30 italiane. VENERDI': slalom donne alle ore 2 e alle 5,15. In mezzo, tra le due manche, superG uomini alle 3 ore italiane. Sempre venerdì gli uomini dovranno disputare la discesa e il superG. SABATO alle 5 toccherà al superG donne.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati