12 febbraio 2018
ore 16:19
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
56 secondi
 Per tutti
Olimpiadi invernali 2018
Olimpiadi invernali 2018

Temperature intorno ai -20°C con venti fino a 140 Km/h: queste sono le condizioni che si registrano attualmente nell'area intorno a Pyeongchang, sede delle Olimpiadi invernali. La causa è il vento gelido che arriva direttamente dalla Siberia e che è piuttosto frequente nella Penisola Coreana. 

Alcune gare sono già state rinviate tra cui le prime discese di sci alpino: la discesa libera maschile è stata rinviata al 15 febbraio (ore 3 italiane) al posto del Super G, che a sua volta slitta al giorno successivo (16 febbraio). Sempre il 15 febbraio si recupererà anche il Gigante femminile, anch'esso rinviato per troppo vento. Le condizioni meteo hanno condizionato anche le altre discipline olimpiche tra cui le gare di biathlon e le gare di Snowboard, specialità Slopestyle, le cui qualificazioni femminili sono state rinviate. 

Le previsioni meteo indicano la persistenza di venti forti anche nei prossimi giorni e di conseguenza potranno esserci ripercussioni anche per altre gare. Tutto questo non ha tuttavia fermato i tifosi coreani che hanno fatto registrare numerosissime presenze nei primi giorni dei giochi. 


Seguici su Google News


Articoli correlati