Redazione 3BMeteo
3 gennaio 2017
ore 8:46
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
54 secondi
 Per tutti
Meteo Italia: la situazione prevista martedì 3 gennaio
Meteo Italia: la situazione prevista martedì 3 gennaio

Un fronte freddo sta transitando sulle regioni centrali, provocando rovesci diffusi tra Toscana, Romagna, Umbria e Marche, in movimento verso sud. Dal pomeriggio saranno più coinvolte le regioni meridionali, mentre a partire da nord si faranno strada rapide schiarite. Sulle regioni settentrionali continuerà invece a splendere il sole, mentre le Isole saranno ai margini con fenomeni solo sporadici e maggiore variabilità. 

L'aria artica che accompagna il peggioramento sta provocando qualche temporale, facendo scendere notevolmente la quota neve sulla dorsale centro-settentrionale, fino a 900m ma localmente anche al di sotto in Toscana; i fiocchi verso sera scenderanno di quota anche sull'Appennino meridionale, fino a 1000/1300m. Venti in rinforzo da nord e primo deciso calo termico. 

METEO MERCOLEDI' - Sarà una giornata di transizione, con bel tempo prevalente e solo una residua variabilità all'estremo Sud con sporadici rovesci, specie tra Calabria e Sicilia tirrenica. Verso la serata arriverà del nevischio sulle Alpi di confine, in attesa di un'importante irruzione d'aria gelida in arrivo entro la Befana.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati