Redazione 3BMeteo
29 settembre 2022
ore 12:54
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 17 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni

Domani, venerdì 30 settembre

Nord: Piogge e rovesci diffusi, anche con locali temporali, in esaurimento dalla sera a partire da Ovest. Temperature in calo, massime tra 16 e 21.
Centro: Marcata instabilità con temporali anche forti tra Toscana, Umbria e Lazio; locali rovesci in arrivo anche su Marche e Abruzzo. Temperature stabili, massime tra 20 e 25.
Sud: Temporali su alta Campania, Molise e Sardegna; nubi irregolari e schiarite altrove, con qualche pioggia su alta Puglia. Temperature in aumento, massime tra 20 e 27, fino a 30 in Sicilia

Dopodomani, sabato 1 ottobre

Nord: Irregolarmente nuvoloso con ampie schiarite specie a Ovest; addensamenti un po' più compatti sulle Alpi con qualche piovasco. Temperature in lieve rialzo, massime tra 19 e 23.
Centro: Ancora locale variabilità nella prima parte del giorno tra Umbria, Marche e Abruzzo, poi generali ampie schiarite dal pomeriggio. Temperature in calo, massime tra 18 e 23.
Sud: Instabile con rovesci e temporali diffusi, localmente anche forti; poche nubi e ventoso in Sardegna. Temperature in calo, massime tra 20 e 26.

Fra 3 giorni, domenica 2 ottobre

Nord: Cielo poco nuvoloso con qualche velatura e addensamenti su Alpi orientali e Liguria di levante; locali banchi di nebbia al primo mattino lungo il Po. Temperature in ulteriore aumento, massime tra 22 e 26.
Centro: Variabilità in Toscana, altrove cielo sereno o poco nuvoloso, salvo foschie all'alba sui fondovalle appenninici. Temperature in rialzo, massime tra 23 e 26.
Sud: Residua instabilità sulla Sicilia tirrenica, meglio altrove con generali ampie schiarite. Temperature in aumento, massime tra 22 e 28.

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati