27 luglio 2015
ore 10:15
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
59 secondi
 Per tutti

Passata temporalesca tra mercoledì e giovedì - Il Nord Italia come già detto rimarrà lambito da correnti più fresche atlantiche attive oltralpe, ma che stando alle ultime emissioni modellistiche sembrano 'osare' di più a cavallo tra mercoledì e giovedì, portando a qualche temporale più incisivo ed organizzato; nel frattempo l'alta africana manterrà la propria roccaforte al Centrosud.

Mercoledì dunque rovesci e temporali dovrebbero intensificarsi sulle Alpi, specie centro-orientali, estendendosi poi in serata anche al Nordest a partire dal Friuli Venezia Giulia verso Veneto e Lombardia orientale, poi Emilia per la notte; poco o nulla sul Nordovest con fenomeni al più brevi ed isolati. ATTENZIONE: in tal frangente si potrebbero avere fenomeni anche violenti, con grandine ed improvvise raffiche di vento.

Giovedì il rimescolamento dell'aria più fresca in ingresso attraverso la porta della bora dovrebbe mantenere una spiccata variabilità ancora una volta soprattutto sul Nordest con occasione per nuovi acquazzoni o temporali sparsi e clima più fresco; questa volta vi dovrebbe essere anche un marginale interessamento del Centro, con locali rovesci segnatamente alta Toscana e Marche. Seguite tutti gli aggiornamenti!


Seguici su Google News


Articoli correlati