Redazione 3BMeteo
9 maggio 2020
ore 17:00
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 39 secondi
 Per tutti

METEO, PER LA FESTA DELLA MAMMA IL TEMPO INIZIA A CAMBIARE - L'anticiclone, che nella giornata di sabato porterà sole prevalente e clima diurno praticamente estivo, si indebolirà nel corso di domenica 10 maggio, Festa della Mamma. Il tempo dunque tenderà progressivamente a deteriorarsi con maggiore nuvolosità e anche qualche pioggia, in attesa di un peggioramento più consistente che coinvolgerà il Nord e in parte il centro nella giornata di lunedì. Ecco in dettaglio le previsioni aggiornate

Meteo domenica: Nord, cieli generalmente nuvolosi con qualche maggiore apertura tra basso Veneto ed Emilia Romagna. Qualche piovasco possibile fin dal mattino su Alpi e Prealpi ma con maggiore probabilità tra pomeriggio e sera. Intenso peggioramento nel corso della notte al Nordovest con temporali anche forti. Centro, nuvoloso al mattino con qualche pioggia in transito tra Lazio, Umbria e medio Adriatico, più aperture in Toscana e poi dal pomeriggio. Peggiora alla sera in Sardegna con piogge e temporali nell'arco della notte. Sud: nuvolosità irregolare al mattino con qualche sporadica pioggia tra Campania, Molise e nord Puglia, maggiori aperture altrove e ovunque dal pomeriggio. Temperature stazionarie. Massime fino a 28°C in Sardegna, Valpadana centro orientale e Foggiano. Venti in ulteriore rinforzo di scirocco. Mari fino a molto mossi tutti i bacini.


Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.

Per sapere se sono previste eventuali allerte sulla tua località, e di che tipo, consulta la nostra sezione Allerte

Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.

Guarda i video che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.

Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da3BMeteo.


Seguici su Google News


Articoli correlati