Redazione 3BMeteo
5 dicembre 2020
ore 14:47
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 15 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni

Domani, domenica 6 dicembre

Nord: Maltempo su est Liguria, Lombardia, Triveneto ed Emilia Romagna, con rovesci e qualche temporale; neve sulle Alpi dai 900-1200 metri; più sole al Nord Ovest. Temperature stazionarie, massime tra 6 e 11.
Centro: Maltempo diffuso con rovesci e temporali anche forti, in attenuazione sul versante adriatico. Temperature in lieve calo, massime tra 10 e 15.
Sud: Peggioramento con acquazzoni e temporali anche di forte intensità in marcia da Sicilia a Calabria e Puglia. Temperature in calo, massime tra 13 e 18.

Dopodomani, lunedì 7 dicembre

Nord: Tempo spiccatamente variabile con piogge sparse e qualche acquazzone. Addensamenti e fenomeni più frequenti sull'alta Val Padana. Neve sulle Alpi dai 400-700m. Temperature in diminuzione, massime tra 4 e 9.
Centro: Diffusa instabilità su Sardegna e regioni tirreniche con piogge e rovesci sparsi. Neve dai 900-1000m. Temperature in calo, massime tra 7 e 11.
Sud: Si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge e temporali, specie sui versanti tirrenici. Temperature in diminuzione, massime tra 10 e 14.

Fra 3 giorni, martedì 8 dicembre

Nord: Nuovo peggioramento con piogge, acquazzoni e nevicate fino a quote collinari sulle Alpi. Dal pomeriggio attenuazione dei fenomeni al Nordovest. Temperature stabili, massime tra 5 e 10.
Centro: Prosegue l'instabilità anche marcata con piogge, acquazzoni e temporali, specie sui versanti tirrenici. Neve dai 1300m. Temperature stabili, massime tra 6 e 10.
Sud: Temporanee schiarite ma peggiora entro sera dalla Campania con piogge e temporali. Temperature stazionarie o in lieve aumento, massime tra 10 e 15.

Seguici su Google News


Articoli correlati