Redazione 3BMeteo

ore
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 18 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni

Domani, Sabato 15 Dicembre

Nord: Torna il bel tempo su tutte le regioni con cieli sereni, salvo qualche residuo piovasco al mattino sulla Romagna, in rapido esaurimento. Temperature stazionarie, massime tra 3 e 7.
Centro: Ancora alcune piogge su Abruzzo e basso Lazio con neve sulla dorsale dagli 800m, in esaurimento. Più soleggiato altrove. Temperature in calo, massime tra 6 e 10.
Sud: Instabile con piogge e rovesci sparsi, più frequenti su Calabria e nord Sicilia. Neve fino a 800m in Campania. Temperature in calo, massime tra 11 e 15.

Dopodomani, Domenica 16 Dicembre

Nord: Peggioramento al Nordovest con fenomeni sparsi in estensione entro sera al Triveneto, nevosi a tratti anche in pianura, in attenuazione da ovest. Temperature in calo, massime tra 2 e 6.
Centro: Inizialmente soleggiato, peggiora dal pomeriggio su Sardegna e Toscana con piogge in estensione altrove entro notte. Neve dai 900m. Temperature stabili, massime tra 5 e 10.
Sud: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato o poco nuvoloso, salvo residui piovaschi sul Messinese. Temperature stabili, massime tra 11 e 14.

Fra 3 giorni, Lunedì 17 Dicembre

Nord: Al mattino neve fino in pianura su Emilia, bassa Lombardia e basso Veneto, più sole altrove. Migliora dal pomeriggio con schiarite da ovest. Temperature stabili, massime tra 1 e 5.
Centro: Maltempo con piogge diffuse e neve sulla dorsale dai 500/1000m. Dal pomeriggio fenomeni in attenuazione sul Tirreno con schiarite. Temperature stabili, massime tra 5 e 10.
Sud: Instabilità diffusa con piogge e fenomeni anche temporaleschi sul Tirreno, sporadici sullo Ionio. Temperature in rialzo, massime tra 13 e 16.

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati