26 maggio 2017
ore 7:51
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 4 secondi
 Per tutti
Meteo Italia: le temperature massime previste dal weekend
Meteo Italia: le temperature massime previste dal weekend

Si conferma un anticiclone in gran forma per la fine del mese di Maggio. Ci aspettano dunque giornate in prevalenza soleggiate e con temperature ormai estive.

WEEKEND CALDO GRADEVOLE, PUNTE DI OLTRE 30°C - Anche nel fine settimana le temperature si manterranno sopra le medie del periodo al Nord, Toscana, Lazio e Sardegna, dove le massime raggiungeranno punte di 30-31°C ma con qualche picco superiore non escluso. Un po' più fresche risulteranno le regioni adriatiche e il Sud in genere che ancora risentiranno di correnti nord-orientali, con valori generalmente non superiori ai 25 gradi.

PROSSIMA SETTIMANA PIU' AFOSA - Nel corso della nuovo settimana l'alta pressione abbraccerà tutta l'Europa centro-meridionale, spostando gradualmente il suo baricentro verso Est. Questo favorirà la presenza di correnti sud-occidentali sulla nostra Penisola che favoriranno un ulteriore aumento delle temperature anche al Centro-Sud (si raggiungeranno dunque i 30°C dal Nord al Sud della Penisola) e determineranno un clima generalmente anche più afoso, specie in Valpadana.

Per le temperature previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui

Per l'archivio dei nostri articoli clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati