24 marzo 2017
ore 7:00
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 5 secondi
 Per tutti
Massime tra giovedì e venerdì
Massime tra giovedì e venerdì

CLIMA MOLTO MITE AL MERIDIONE - la circolazione depressionaria in azione sulla Penisola iberica continua a convogliare correnti miti sulle nostre regioni meridionali, foriere di temperature pienamente primaverili, con punte prossime ai 22-24°C. Le temperature più alte sono previste in Puglia, sulla Sicilia orientale e l'alta Calabria con valori prossimi ai 22-23°C su Tavoliere, Salento centrale, Piana di Catania e Piana di Sibari. 

Venerdì ancora molto mite sulle Peninsulari con massime sino a 21-22°C tra Salento, est Basilicata e Piana di Gioia Tauro, 19-20°C tra basso Lazio, Campania, Sicilia ionica e pianure interne calabresi. In locale rialzo, invece, in Sardegna con punte sino a 22-24°C sul comparto nordoccidentale. 

CALO TERMICO DAL WEEKEND - Valori in calo sabato sulla Sardegna e da domenica anche sulle restanti regioni del Sud e soprattutto lungo i versanti adriatici, stante l'ingresso di correnti più fredde dai Balcani; tra lunedì e martedì le temperature massime potranno scendere anche di 6/8 gradi.

Calo termico tra lunedì e martedì
Calo termico tra lunedì e martedì

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per gli inquinanti previsti clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati