19 febbraio 2017
ore 7:10
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 8 secondi
 Per tutti
Freddo al mattino, mite di giorno
Freddo al mattino, mite di giorno

Già da domenica l'alta pressione tornerà a interessare la nostra Penisola dando così il via a una nuova fase di bel tempo prevalente e clima mite di giorni. Essa, infatti, favorirà un graduale rialzo termico, in particolar modo in quota, mentre nei bassi strati resterà elevata l'escursione termica, con temperature al prima mattino ancora invernali e temperature nel corso del pomeriggio quasi dal sapore primaverile. Ma vediamo nel dettaglio cosa aspettarci.

Minime- In ulteriore calo tra domenica e lunedì con valori compresi tra -1 e 5°C al Settentrione, 0-6°C al Centro, tra 4 e 9°C al Sud con punte sino a 10-13°C in Sicilia. Da martedì è atteso un lieve rialzo al Centro Nord, stabili o in ulteriore locale calo al Sud. Entro metà settimana le minime si porteranno vicino ai 2-7°C al Nord, 4-9°C al Centro e 5-11°C al Meridione.

Massime - Seppur stabili o in lieve calo tra domenica e lunedì rimarranno gradevoli da Nord a Sud con punte sino a 12-13°C al Nord, 15-16°C al Centro Sud. Da martedì-mercoledì atteso poi un lieve rialzo con valori sino a 14-15°C al Settentrione, 16-17°C al Centro Sud.

CONSULTA LE CARTE QUI

Consulta il tempo previsto: clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati