26 marzo 2017
ore 9:16
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 40 secondi
 Per tutti
Meteo Italia: temperature altalenanti nei prossimi giorni
Meteo Italia: temperature altalenanti nei prossimi giorni

SABATO CON TEMPERATURE DA FINE APRILE -Ci attende un sabato ancora molto mite sull'Italia interessata da venti meridionali richiamati dalla circolazione ciclonica sulla Penisola Iberica. In giornata sono, infatti, attesi picchi quasi ovunque i 20°C con punte superiori al Centrosud ( solo sulla Sardegna è atteso un calo delle temperature); sulle coste clima più fresco date le temperature ancora basse del mare. Stiamo comunque parlando di temperature oltre le medie anche di 6-9°C e tipiche di fine aprile.

DOMENICA- Nel corso di domenica le temperature continueranno a rimanere sopra le medie del periodo sull'Italia meridionale con punte che sul comparto ionico si spingeranno anche verso i 22-23°C. Sul resto della Penisola si inizierà ad avvertire l'influenza di correnti più fresche da N-NE con un lieve calo delle temperature con massime non oltre i 17-19°C.

CALO TERMICO PIU' DECISO LUNEDI'- A cavallo tra domenica e lunedì arriverà aria ancora più fredda dalla Russia,che farà il suo ingresso sulla nostra Penisola attraverso la porta adriatica, pur attenuata. Avremo così un calo generalizzato delle temperature ad inizio della prossima settimana, che si farà più sensibile su Nordest e versanti adriatici dove si potranno perdere anche oltre 7-8°C, più contenuto ma comunque evidente altrove. Lunedì le massime faticheranno a raggiungere 12-14°C sui versanti adriatici, 15-17°C altrove; martedì lieve rialzo con valori diurni sino a 17-19°C in Val Padana, su Tirreniche, Ioniche e Isole. Da mercoledì grazie al bel tempo è atteso poi un nuove generale rialzo con valori entro metà settimana di nuovo oltre i 20-22°C da Nord a Sud dello Stivale.

Calo termico tra lunedì e martedì
Calo termico tra lunedì e martedì

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per gli inquinanti previsti clicca qui

Per la concentrazione di pollini clicca quii


Seguici su Google News


Articoli correlati