Redazione 3BMeteo
3 ottobre 2019
ore 20:20
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 1 secondo
 Per tutti

TENDENZA METEO 10-12 OTTOBRE: La seconda decade di Ottobre potrebbe vedere sulla scena europea un'alta pressione con i massimi posizionati tra Penisola iberica e Azzorre, mentre una vasta area depressionaria si andrà a collocare tra le Isole britanniche e il Mare del Nord. Questa configurazione favorirebbe l'arrivo sul nostro Paese di impulsi perturbati provenienti dal Nord Atlantico, con il ritorno di piogge autunnali in particolare sulle regioni centro settentrionali.
Stante gli ultimi aggiornamenti le regioni meridionali sembrerebbero rimanere ai margini di queste perturbazioni con la pressione che, dopo il probabile peggioramento atteso tra il 7 e il 9 Ottobre, tornerebbe ad aumentare garantendo una maggiore stabilità.

Tendenza meteo 10-12 ottobre
Tendenza meteo 10-12 ottobre

TENDENZA GIORNI SUCCESSIVI: Nel periodo successivo l'alta pressione potrebbe risultare più invadente sul Mediterraneo centrale, riportando condizioni di stabilità e un generale rialzo delle temperature in particolare sulle regioni del Centro Sud. Le regioni settentrionali potrebbero essere esposte ancora a umide correnti sudoccidentali. Si tratta tuttavia di una tendenza che necessità ancora di ulteriori conferme, seguite i prossimi aggiornamenti!

Tutte le news aggiornate le trovi nella sezione Cronaca Italia.

Tutte le news sul mondo le trovi nella sezione Cronaca Mondo.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati