25 aprile 2017
ore 8:56
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 34 secondi
 Per tutti

In vista del prossimo ponte festivo, quello del 1°maggio, la situazione meteorologica inizia a delinearsi in maniera più accurata, con una maggiore convergenze dei modelli meteorologici. Per quanto concerne le giornate di sabato e domenica sembra che la situazione non presenti grosse sorprese con l'alta pressione che si rinforzerà determinando così condizioni di tempo stabile e soleggiato. L'incertezza maggiore riguarda la Festa dei Lavoratori, visto che una perturbazione potrebbe avvicinarsi alla nostra Penisola lambendo così le regioni settentrionali.

Ma vediamo più nel dettaglio (secondo le ultime elaborazioni modellistiche) come potrebbe essere il Ponte dal punto di vista meteorologico

Sabato: la perturbazione in allontanamento rinnoverà gli ultimi annuvolamenti sull'estreme regioni meridionali ma con tendenza a miglioramento da Nord. Bel tempo, invece, sul resto dello Stivale con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi

Domenica: bel tempo prevalente anche se con nuvolosità in parziale aumento nella seconda parte della giornata tra Nordovest, Alpi orientali e alto versante tirrenico ma ancora senza fenomeni degni di nota. Solo velature o locali stati in transito altrove.

1° maggio: giornata ancora incerta e quindi soggetta a nuovi cambiamenti nel corso dei prossimi giorni. Secondo i principali modelli un fronte dovrebbe lambire le nostre Alpi portando piogge e nevicate su Alpi e Prealpi e qualche locale fenomeno anche tra Val Padana centro occidentale e alto versante tirrenico. Ancora bello, invece, sul resto del Paese.

Vi invitiamo tuttavia a seguire i prossimi aggiornamenti per capire con maggiore attendibilità il tempo all'inizio del prossimo mese.

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui

Per l'archivio dei nostri articoli clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati