25 maggio 2017
ore 7:10
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 26 secondi
 Per tutti

ANTICICLONE DOMINANTE - Ci aspettano diverse giornate caratterizzate da sole prevalente su gran parte dell'Italia grazie all'anticiclone. Qualche temporale di calore potrà interessare comunque Alpi, Prealpi, Appennino e occasionalmente i versanti adriatici. Il clima si manterrà caldo, praticamente estivo con punte di oltre 30°C diffuse entro fine mese sulle aree interne, chiaramente più fresco lungo le coste. Qui maggiori dettagli.

TENDENZA METEO PONTE 2 GIUGNO SULL'ITALIA, ULTIMI AGGIORNAMENTI - Giungono anche oggi ulteriori segnali di presenza anticiclonica sull'Italia dalla maggioranza delle emissioni modellistiche. Sole prevalente dunque su gran parte dello Stivale e in particolare al Centrosud. Il sole non dovrebbe mancare anche al Nord, che tuttavia potrebbe rimanere esposto a correnti più umide atlantiche, foriere di qualche acquazzone o temporale. Le aree più a rischio in tal senso sarebbero le Alpi occidentali, in misura minore Alpi orientali e Prealpi, ma non si esclude che qualche temporale possa interessare anche le pianure a nord del Po, comunque isolato. Isolati temporali di calore anche sull'Appennino centrale. Quello che appare comunque molto probabile è che farà caldo ovunque, con valori anche superiori ai 30°C e afa in aumento, specie sulla Valpadana e lungo le coste. 

ATTENZIONE, SEGUIRE AGGIORNAMENTI! - Ribadiamo che si tratta ancora di una linea di tendenza che necessiterà di conferme data la distanza temporale, tuttavia le probabilità sono abbastanza alte. Seguiranno aggiornamenti.

Tendenza meteo Italia ponte del 2 Giugno
Tendenza meteo Italia ponte del 2 Giugno

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui

Per l'archivio dei nostri articoli clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati