28 ottobre 2017
ore 7:00
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
1 minuto, 2 secondi
 Per tutti
Tendenza nuova settimana
Tendenza nuova settimana

Dopo il passaggio di aria più fredda nel corso del weekend, piuttosto fugace e che interesserà soprattutto le regioni orientali della Penisola, il tempo continuerà a mantenersi soleggiato in vista della nuova settimana. L'alta pressione infatti resisterà ancora sul nostro Paese e le correnti in quota rimarranno disposte dai quadranti settentrionali. Le code di nuovi fronti instabili si addosseranno alle Alpi provocando sui versanti esteri precipitazioni frequenti, mentre sulle nostre regioni scorreranno solo sterili addensamenti.

Il rientro di correnti orientali dall'Adriatico potrà tuttavia provocare giusto qualche disturbo in prossimità delle Isole Maggiori e sul basso Tirreno, specie in vista del giorno di Ognissanti, dove qualche acquazzone potrà interessare in particolare Sicilia e Calabria. Sul resto d'Italia il tempo si manterrà sempre stabile e nel complesso soleggiato. 

TEMPERATURE IN CALO - Un'altra irruzione fredda investirà l'Europa centro-orientale a inizio settimana, questo determinerà un nuovo calo termico sulle nostre regioni, specie in quota e lungo i settori adriatici. Al mattino il clima si farà molto frizzante su Pianura Padana e valli del Centro; i valori diurni però rimarranno leggermente superiori alle medie del periodo al Nordovest e sulle Tirreniche.


Seguici su Google News


Articoli correlati