11 giugno 2020
ore 17:01
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 9 secondi
 Per tutti
Gli incendi in California (Fonte: Rick McClure / Speciale del Daily News di Los Angeles)
Gli incendi in California (Fonte: Rick McClure / Speciale del Daily News di Los Angeles)

E' stato battezzato come il fuoco di Sepulveda Fire l'enorme incendio divampato in questi giorni in California, tra Getty Center Drive e Sepulveda Boulevard, lungo un ripido pendio di una zona delle colline di Bel Air vicino all'autostrada 405. Più di 200 vigili del fuoco sono impegnati nelle operazioni di spegnimento mentre cercano di arginare il fronte di fuoco che si è già mangiato 20 ettari di bosco. Due soccorritori sono rimasti feriti, ma fortunatamente non è stato il caso di ricorrere ad evacuazioni e nessun edificio è stato fino ad ora danneggiato dalle fiamme.

Ad aiutare le operazioni via terra sono giunti due elicotteri attrezzati per lo spegnimento degli incendi, la cui causa è ancora da definire. Sicuramente il clima californiano degli ultimi giorni non è d'aiuto, viste le temperature elevate e il basso tasso di umidità che rendono le condizioni del tutto torride, a cui si aggiungono poi i venti che in alcuni momenti soffiano piuttosto tesi.

La zona interessata è la stessa che nel 2017 vide bruciare circa 170 ettari di bosco, con le fiamme innescate da un fuoco in un accampamento per senza tetto. Sorte simile lo scorso mese di ottobre nella stessa zona, quando bruciarono ben 300 ettari di terreno, con dieci case distrutte e una quindicina danneggiate, costringendo le autorità ad effettuare migliaia di evacuazioni.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati