30 marzo 2019
ore 12:42
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 7 secondi
 Per tutti
Dopo l'Italia bruciano anche Portogallo e Croazia
Dopo l'Italia bruciano anche Portogallo e Croazia

Dopo gli incendi del nord Italia bruciano anche Portogallo e Croazia. Le condizioni sono le medesime che hanno favorito la rapida propagazione del fuoco anche da noi, la mancanza di pioggia e il regime siccitoso che si protrae da mese assieme al forte vento. in Portogallo la situazione è risultata particolarmente critica a causa di una dozzina di fronti di fuoco che hanno interessato il confine settentrionale vicino alla frontiera spagnola a metà settimana mentre da ieri venerdì brucia senza sosta la zona attorno a Castelo de Paiva una trentina di chilometri a sudest della città di Porto.

In Croazia brucia il settore nord occidentale vicino a Senj, centinaia di ettari di bosco sono andati distrutti mentre centinaia di pompieri cercano di impedire alle fiamme di propagarsi alle zone abitate.

Ecco invece un video non recente, relativo agli incendi che in Grecia l'anno scorso hanno causato almeno 80 vittime per farvi capire di come in pochi minuti la situazione possa deteriorarsi rapidamente. Questo video è spaventoso, un ragazzo riesce a riprendere la velocità con cui in pochissimi minuti le fiamme che si trovavano distanti dalla propria casa la raggiungono e la avvolgono completamente, per fortuna il ragazzo si è salvato riparandosi all'interno del proprio garage.


Seguici su Google News


Articoli correlati