20 agosto 2021
ore 23:54
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 1 secondo
 Per tutti
Venerdì tra sole e nuovi temporali, ecco dove
Venerdì tra sole e nuovi temporali, ecco dove

VENERDI' TRA SOLE E IMPROVVISI TEMPORALI- In attesa del rinforzo dell'anticiclone afro-mediterraneo sulla nostra Penisola, previsto per il prossimo fine settimana, nel corso delle prossime ore, invece, l'Italia sperimenterà gli effetti di una blanda circolazione depressionaria in quota in transito sulle nostre regioni centro settentrionali.

La situazione in Italia nelle prossime ore
La situazione in Italia nelle prossime ore

LE ZONE A RISCHIO- Già nelle prime ore del pomeriggio nuovi rovesci e temporali si svilupperanno lungo l'Appennino in particolar modo tra Spezino e Nordovest Toscana, così come tra interne abruzzesi e laziali ma anche su Lucania, Cilento, Picentini, Irpinia e Matese. Fenomeni che nel corso delle ore potrebbero sconfinare anche su Daunia, materano, Molise centro orientale e isolatamente anche su Tavoliere, Murge settentrionale ed entroterra di Bat e Bari. Qualche fenomeno si svilupperà anche tra Pollino, Sila, Etna e Gennargentu, andando a lambire Ogliastra, Crotonese e Sibarite, nonché su Alpi, Dolomiti, Cadore e Carnia.

TEMPERATURE - Dal punto di vista termico massime in rialzo al Centro Nord ma anche su Isole e parte del Sud con picchi sino a 30-34°C. Attenzione, infine, ai venti ancora moderati settentrionali su basso Adriatico e Ionio che risulteranno perlopiù mossi.


Segui 3BMeteo su Fecebook


Articoli correlati