13 aprile 2018
ore 11:53
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
57 secondi
 Per tutti
Situazione domenica
Situazione domenica

EVOLUZIONE - Il weekend inizierà con tempo asciutto e parzialmente soleggiato ma che finirà ancora in compagnia di nubi e locali piogge. Colpa di un nuovo vortice depressionario che si scaverà sul Nord Africa e che nel corso di domenica si avvicinerà alle nostre Isole Maggiori portando nuova instabilità,venti sostenuti e locali mareggiate nonché sabbia sahariana in rotta verso la nostra Penisola. Entrando nel dettaglio previsionale:

METEO SABATO - sole prevalente su gran parte d'Italia pur con cieli a tratti offuscati dal passaggio di nubi medio-alte. Qualche nube in più su Nordovest e Sardegna, ivi con qualche debole fenomeno.

METEO DOMENICA - maggiore nuvolosità con qualche pioggia o locale temporale sulle regioni del Centro e Sardegna, isolatamente anche in Sicilia. Entro sera qualche pioggia raggiungerà anche il Settentrione, in particolar modo il comparto centro occidentale.

CLIMA GRADEVOLE - Dal punto di vista termico ci attende un fine settimana piacevole con massime oltre i 20°C da Nord a Sud; previsti picchi sino a 25/27°C sulle Tirreniche centro meridionali, 27/30°C sulla Sicilia occidentale.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati