18 agosto 2017
ore 13:50
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 11 secondi
 Per tutti
Traffico intenso sulle nostre autostrade
Traffico intenso sulle nostre autostrade

Ci attende un nuovo weekend da bollino rosso su molte tratte della nostra rete autostradale. A differenza dei fine settimana passati ora si inverte la direzione di marcia. Il traffico nel penultimo fine settimane di agosto non è verso le località turistiche, ma sulla via del rientro verso le grandi città. Le giornate con il traffico più intenso, secondo le previsioni di autostrade per l'Italia, sono quelle di sabato 19 e domenica 20. Bollino rosso per mattina e pomeriggio in entrambi i giorni dalle 6 del mattino alle 22. Il bollino rosso indica traffico critico, quello giallo traffico intenso. Questo è atteso già per la giornata di venerdì 18.

Per i ritardatari delle ferie in direzione località di villeggiatura invece c'è solo un bollino giallo la mattina di sabato 19 e poi tutto il week end in verde.

Come per i precedenti fine settimana sul sito delle Autostrade c'è il monitoraggio in tempo reale. I punti di maggiore difficoltà sono l'autostrada adriatica, quella del sole e la Salerno Reggio Calabria. Per agevolare la circolazione è previsto il blocco totale dei mezzi pesanti (tutti i tir e i camion di massa complessiva superiore a 7,5 milioni di tonnellate). Non potranno circolare nelle autostrade italiane e strade extraurbane in queste date: sabato 19 agosto dalle 8 alle 16 e domenica 20 dalle 7 alle 22.

CONSULTA LA SEZIONE LIVE: CLICCA QUI


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati