Previsioni Meteo Piemonte


Allerte meteo a Cuneo Allerte meteo a Alessandria Allerte meteo a Asti Allerte meteo a Torino Allerte meteo a Vercelli Allerte meteo a Novara Allerte meteo a Biella Allerte meteo a Verbania Allerte meteo Lombardia Allerte meteo Emilia Romagna Allerte meteo Liguria Allerte meteo Valle d'Aosta

Previsione per sabato, 26 maggio

Evoluzione meteo Piemonte

bollettino emesso il 2018-05-26 08:30:25

SABATO: Un promontorio anticiclonico favorisce una giornata in prevalenza soleggiata sulle regioni del Nord Ovest. Sui rilievi alpini sviluppo di nubi cumuliformi, associati a temporali sparsi, i quali tra tarda sera o nottata potranno sconfinare sulle vicine aree di pianura. Temperature stabili o in lieve aumento su valori estivi.

Commento del previsore piemonte


WEEKEND PIU' CALDO MA CON TEMPORALI SULLE ALPI
weekend discreto su Liguria e Valpadana, con clima abbastanza caldo, mentre sulle Alpi avremo ancora qualche rovescio o temporale, specie domenica quando i fenomeni saranno più diffusi e tenderanno ad interessare anche la pianura piemontese entro fine giornata. La prossima settimana si prospetta invece molto più instabile, specie nella prima parte, per calo della pressione indotto da una circolazione ciclonica sulla Spagna. Avremo così il ritorno di rovesci e temporali frequenti, localmente anche di forte intensità, accompagnati da un calo delle temperature con clima decisamente fresco per il periodo.