Previsioni Meteo Piemonte


Allerte meteo a Cuneo Allerte meteo a Alessandria Allerte meteo a Asti Allerte meteo a Torino Allerte meteo a Vercelli Allerte meteo a Novara Allerte meteo a Biella Allerte meteo a Verbania Allerte meteo Lombardia Allerte meteo Emilia Romagna Allerte meteo Liguria Allerte meteo Valle d'Aosta

Previsione per sabato, 29 aprile

Evoluzione meteo Piemonte

bollettino emesso il 2017-04-28 17:34:42

SABATO: Rimonta l'alta pressione favorendo un definitivo miglioramento sul Nordovest. Giornata con cieli sereni e limpidi un po' ovunque, con temperature in rialzo nelle massime diurne a tutte le quote, intorno ai 18-20 gradi in pianura. Freddo all'alba, con valori sui 4-5°C in Valpadana e fondovalle aostano. Venti deboli, residui rinforzi da NO in quota e sul Ponente ligure.

Commento del previsore piemonte


TORNA IL SOLE NEL WEEKEND, PEGGIORA IL PRIMO MAGGIO
Una temporanea pausa anticiclonica è attesa nel corso del weekend con tempo ben soleggiato nella giornata di sabato e nella prima parte di domenica. Il clima sarà comunque piuttosto fresco, specie nei valori minimi, mentre le massime si porteranno intorno ai 20 gradi. Un nuovo peggioramento però giungerà da domenica sera e porterà altre piogge, nonché nevicate in montagna, proprio nella giornata del Primo Maggio. Il tempo rimarrà instabile con occasione per altre piogge anche nei giorni a seguire.