Previsioni Meteo Piemonte


Allerte meteo a Cuneo Allerte meteo a Alessandria Allerte meteo a Asti Allerte meteo a Torino Allerte meteo a Vercelli Allerte meteo a Novara Allerte meteo a Biella Allerte meteo a Verbania Allerte meteo Lombardia Allerte meteo Emilia Romagna Allerte meteo Liguria Allerte meteo Valle d'Aosta

Previsione per giovedì, 23 novembre

Evoluzione meteo Piemonte

bollettino emesso il 2017-11-23 20:55:52

GIOVEDI': Contesto anticiclonico sul Nord-Italia, seppur in presenza di un debole flusso umido in risalita dal Mar Ligure verso la Valpadana. Ciò determina molte nubi sulla Liguria, dal savonese verso Est, con anche qualche debole e sporadica pioviggine. Soleggiato sulle Alpi di confine, mentre una certa variabilità caratterizzerà il tempo sulla pianura piemontese, con nubi più compatte tra alessandrino, vercellese e novarese. Temperature con poche variazioni e venti deboli.

Commento del previsore piemonte


AUMENTO DELLE NUBI SU LIGURIA E VALPADANA, SABATO RAPIDO PEGGIORAMENTO
Nei prossimi giorni il contesto rimarrà anticiclonico ma subentrerà un debole flusso umido sud-occidentale che dal Mar Ligure risalirà verso la Valpadana: ciò favorirà un aumento delle nubi sulla Liguria - specie centro-orientale - e in parte anche sulle pianure piemontesi più orientali, associate tuttavia a un rialzo delle temperature notturne. Sabato transita un rapido fronte atlantico che determinerà un peggioramento con piogge diffuse, specie su Alpi e Liguria.