Previsioni Meteo Piemonte


Allerte meteo a Cuneo Allerte meteo a Alessandria Allerte meteo a Asti Allerte meteo a Torino Allerte meteo a Vercelli Allerte meteo a Novara Allerte meteo a Biella Allerte meteo a Verbania Allerte meteo Lombardia Allerte meteo Emilia Romagna Allerte meteo Liguria Allerte meteo Valle d'Aosta

Previsione per venerdì, 24 marzo

Evoluzione meteo Piemonte

bollettino emesso il 2017-03-24 11:34:36

VENERDI': Sul Nordovest insiste un flusso molto instabile meridionale, responsabile di una giornata con piogge diffuse un po' ovunque fatta eccezione per il levante ligure. Fenomeni più insistenti tra Piemonte occidentale e Valle d'Aosta, con quota neve in genere sui 1500-1700m, in progressiva risalita nel corso della giornata. Migliora in giornata su Est Piemonte e Liguria.Temperature miti nei bassi strati per quanto riguarda le minime notturne, in genere intorno ai 10°C, massime contenute ed intorno ai 12-14°C, così come sulla riviera ligure. Venti deboli orientali, da Sud e SE sulla Liguria. Mare mosso.

Commento del previsore piemonte


WEEKEND VARIABILE, POI ANTICICLONE
Il weekend sarà caratterizzato da una spiccata variabilità e dinamicità al Nord Ovest. Sabato variabile con tendenza a nuovo peggioramento verso sera. Domenica inizialmente nuvolosa ma con tendenza a schiarite in giornata, tuttavia verso sera giungerà un impulso instabile dai Balcani che porterà rovesci sparsi e un calo delle temperature. Nel corso della prossima settimana rimonta l'anticiclone con tempo ben soleggiato e temperature in aumento con il passare dei giorni.