Previsioni Meteo Animate Abruzzo



Evoluzione meteo Abruzzo.

Ultimo aggiornamento il 16 settembre ore 11:58

MARTEDI': l'alta pressione subtropicale interessa ancora l'Italia ma inizia a subire un graduale cedimento a partire dal suo bordo settentrionale per l'arrivo di aria più fresca e instabile proveniente dal Nord Europa. Su Marche e Abruzzp sarà comunque ancora una giornata complessivamente soleggiata, salvo locali addensamenti cumuliformi ad evoluzione diurna sulla dorsale appenninica. Temperature in ulteriore lieve aumento con picco del caldo anomalo e punte di 31-32°C sulle zone interne. Venti in intensificazione in quota da Nordovest, ancora a regime di brezza in pianura con raffiche a tratti moderate da Sudest al pomeriggio lungo i settori costieri. Mare poco mosso.

Commento del previsore abruzzo

SOLE E CALDO ESTIVO FINO A MARTEDÌ, PASSAGGIO DI ROVESCI TRA MERCOLEDÌ POMERIGGIO/SERA E GIOVEDÌ, CON DECISO CALO TERMICO A SEGUIRE
Lunedì ore 11:00 - Tempo stabile e in prevalenza soleggiato, con clima diurno di stampo estivo fino a martedì compreso su Marche e Abruzzo, per la presenza dell'anticiclone subtropicale, con cieli a tratti parzialmente offuscati dal transito di innocue velature stratiformi. Tra mercoledì pomeriggio e giovedì condizioni meteorologiche in peggioramento a partire dalle Marche a causa del veloce passaggio di un fronte freddo proveniente dal Nord Europa, responsabile di rovesci e temporali che raggiungeranno anche l'Abruzzo, seguiti da un deciso calo termico soprattutto per la giornata di giovedì. Non esclusi fenomeni anche intensi in particolare lungo le coste. Da venerdì torna il sole ma con clima decisamente più fresco e ventoso, in attesa di un weekend ben soleggiato e con temperature che torneranno gradualmente a rialzarsi.

Meteo Capoluoghi Abruzzo

Le condizioni meteo previste in Abruzzo

0/8
0/8
0/8
0/8