Tendenza Meteo Animate Emilia Romagna



Evoluzione meteo Emilia.

Ultimo aggiornamento il 19 ottobre ore 22:15

LUNEDI': infiltrazioni umide raggiungono la Regione determinando molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvoloso, ma senza fenomeni degni di nota. Nello specifico su litorali, pianura emiliana, pianura romagnola e dorsale emiliana nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata; sulla dorsale romagnola cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali; moderati dai quadranti nord-orientali in quota. Zero termico nell'intorno di 2900 metri. Mare poco mosso.

Commento del previsore emilia romagna

POSSIBILI PIOGGE NEL WEEKEND SU OVEST EMILIA; SCHIARITE E MOLTO MITE IN ROMAGNA, NUBI BASSE E FITTE NEBBIE NEL CORSO DELLA SETTIMANA LUNGO PO E AREE COSTIERE
Sabato ore 15:30 - nel weekend si instaurerà una circolazione depressionaria sull'Ovest Europa che andrà a causare un deciso aumento della nuvolosità sul Nord con piogge soprattutto tra Piemonte, Liguria e Lombardia. Tuttavia anche l'Emilia-Romagna sarà parzialmente interessata da questa fase perturbata con diffusi annuvolamenti sui settori occidentali e piogge che ad intermittenza potrebbero raggiungere Piacentino, Parmense e relative aree appenniniche. Condizioni più variabili in Romagna, a tratti con anche ampi spazi soleggiati e clima sempre piuttosto mite per il periodo. Dalla notte di lunedì tenderanno a formarsi fitte nebbie e nubi basse lungo il Po e sulle aree costiere nelle ore più fredde del giorno. Le temperature risulteranno infatti molto miti a causa di locali condizioni di Garbino, punte anche prossime ai 25°C proprio nel fine settimana. Lunedì e martedì ancora giornate molto miti nelle ore centrali. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Meteo Capoluoghi Emilia Romagna

Le condizioni meteo previste in Emilia Romagna

4.5/8
4.5/8
3/8
4.5/8
4.5/8
3/8
1/8
4.5/8
4.5/8