Previsioni Meteo Animate Marche



Evoluzione meteo Marche.

Ultimo aggiornamento il 19 luglio ore 09:07

GIOVEDI': L'alta pressione rimane padrona del Mediterraneo centrale e dell'Italia favorendo un'altra giornata stabile in prevalenza soleggiata sul medio versante adriatico. Cieli sereni o poco nuvolosi, salvo lo sviluppo di nuvolosità cumuliforme ad evoluzione diurna lungo la dorsale appenninica, con isolati rovesci o locali temporali di calore su quella abruzzese nelle ore pomeridiane. Temperature in ulteriore lieve aumento. Venti deboli a regime di brezza. Mare calmo o poco mosso.

Commento del previsore marche

DA MERCOLEDÌ A SABATO FASE PIÙ STABILE, SOLEGGIATA E CON CLIMA ESTIVO, POI TORNANO GLI ACQUAZZONI E I TEMPORALI DOMENICA CON TEMPERATURE IN NUOVA DIMINUZIONE
Un promontorio anticiclonico è andato rinforzandosi sul Mediterraneo centro-occidentale dalla giornata di mercoledì e favorirà fino a sabato una fase caratterizzata da condizioni meteorologiche stabili, soleggiate e con clima prettamente estivo, con temperature nuovamente superiori ai 30°C soprattutto sulle aree interne. Tra venerdì e sabato segnaliamo tuttavia la tendenza ad un incremento dell'attività cumuliforme sui rilievi appenninici, con la possibilità di qualche locale rovescio o locale temporale di calore sui rilievi montuosi di basse Marche e Abruzzo. A partire da sabato sera una circolazione depressionaria proveniente dall'Europa centro-occidentale si avvicinerà alle Alpi e un fronte instabile scorrerà lungo il Nord Italia, causando così un graduale peggioramento del tempo anche sulle regioni del medio versante adriatico con temporali in formazione entro la notte a partire dalle alte Marche, in estensione anche all'Abruzzo nel corso della giornata di domenica, con annesso generale calo termico. Vi consigliamo inoltre di seguire tutti gli aggiornamenti anche sull'APP gratuita di 3BMeteo.

Meteo Capoluoghi Marche

Le condizioni meteo previste in Marche

0/8
0/8
0/8
0/8