Per una giornata in cui c'è neve il modo più pratico di vestirsi è a strati. Indossate una canottiera sotto la maglietta a maniche lunghe o corte che metterete sotto a un caldo maglione, magari dolcevita, o a un pile. La scelta dipende da cosa dovete fare durante la giornata e dai vostri impegni.

Se potete adottare un look casual la giacca a vento è la soluzione migliore, se invece dovete mantenere l'eleganza anche "sotto zero" via libera a parka e caldi cappotti in lana. Per quanto riguarda i pantaloni se ne avete un paio di fustagno sono l'ideale, se invece decidete di indossare i jeans, di tessuto pratico ma non particolarmente caldo, meglio metterci sotto dei collant pesanti. Se pensate di mettere dei pantaloni dal taglio morbido potete perfino infilarci sotto i leggings, e magari toglierli una volta arrivati in ufficio.

Le calzature, in caso di neve, sono davvero molto importanti: bisogna scegliere delle scarpe in grado di tenere i piedi asciutti e caldi. Anfibi e stivali da pioggia sicuramente assolvono egregiamente al primo compito, ma meno bene al secondo, quindi se scegliete quel tipo di calzatura utilizzate delle calze spesse. Organizzatevi anche in modo di poter cambiare gli stivali da pioggia una volta giunti a destinazione se dovete indossarli per tutto il giorno, perché diventerebbero scomodi. Se potete effettuare questo cambio scarpe per affrontare la neve la scelta più calda e confortevole sono i Moon Boot, gli intramontabili e coloratissimi doposci.

Non dimenticate gli accessori: un cappello oppure dei paraorecchie super trendy, una bella sciarpa in lana o un pratico scaldacollo di tessuto tecnico e i guanti non solo non devono mancare in una giornata di neve, ma possono risultare quel tocco fashion che unisce comodità e stile. Per finire dotatevi di un ombrello colorato perché non basta la giacca a vento a mantenervi asciutti se dovete camminare sotto la neve.