17 maggio 2024
ore 11:16
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 4 secondi
 Per tutti
Houston (Fonte immagine: Andriy.Box | NicNames? @khvetkevych via X)
Houston (Fonte immagine: Andriy.Box | NicNames? @khvetkevych via X)

La città di Houston è stata tra le più bersagliate dall'ondata di maltempo che giovedì ha attraversato il Texas, accompagnata da violenti temporali, raffiche di vento fino a 180km/h e almeno un tornado che ha toccato terra sulla città. Il bilancio finale è di quattro vittime e un milione di persone rimaste senza corrente elettrica, oltre agli ingenti danni provocati dalle raffiche di vento che hanno sradicato alberi e mandato in frantumi molte finestre dei grattacieli e agli allagamenti estesi che hanno paralizzato la città.



Le autorità locali hanno disposto la chiusura di uffici e scuole nella giornata di venerdì a Houston, il cui centro rimane inagibile a causa della grande quantità di detriti su marciapiedi e strade che rende impossibile l'accesso. Difficoltà si sono avute anche all'aeroporto William P. Hobby di Houston, dove molti voli sono stati cancellati o dirottati.



Il fronte temporalesco si sta ora spostando verso est e le condizioni in Texas sono in miglioramento, ma si teme nelle prossime ore per gli altri stati affacciati al Golfo del Messico, per i violenti fenomeni attesi nel weekend su Mississippi, Alabama, Florida settentrionale e Georgia, che potrebbero sfociare in nuovi tornado.




Seguici su Google News


Articoli correlati