14 maggio 2024
ore 23:48
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 4 secondi
 Per tutti

Sarà un'Italia termicamente a due facce quella del prossimi giorni. Il reiterato maltempo che interesserà le regioni settentrionali manterrà le temperature su valori freschi e localmente anche sotto media mentre la risalita di correnti calde nord africane farà impennare le massime al Sud con valori che saranno pienamente estivi. Vediamo che valori aspettarci fino al weekend:

TEMPERATURE MERCOLEDÌ: calo termico al Nord, soprattutto a nord del Po con valori massimi diffusamente sotto media, ulteriore aumento al Sud con valori massimi fino a 30°C sulle Isole maggiori e localmente sulla Puglia.

TEMPERATURE GIOVEDÌ: poche variazioni al Centro Nord, ulteriore aumento al Sud Peninsulare e sulla Sicilia con valori estivi.

TEMPERATURE VENERDÌ: lieve aumento al Nord ma con valori ancora localmente sotto media al Nordovest, possibile un ulteriore aumento al Sud eccetto che sulla Campania dove i valori saranno in lieve calo.

TEMPERATURE SABATO: lieve aumento al Nord che dovrebbe rientrare in media o essere anche localmente sopra media in Emilia Romagna. Altrove poche variazioni con un sud che vivrà condizioni pienamente estive.

TEMPERATURE DOMENICA: poche variazioni in un contesto ancora termicamente al di sopra della media al Centro Sud e in media al Nord.


Seguici su Google News


Articoli correlati