Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
29 aprile 2024
ore 23:55
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 21 secondi
 Per tutti

Le correnti calde nord africane relative alla temporanea rimonta anticiclonica ci faranno compagnia anche nella giornata di martedì che sarà anche quella con i valori massimi più elevati poi come ormai già sapete l'arrivo di una nuova fase di maltempo che si aprirà nella giornata di mercoledì 1 maggio ci riporterà di nuovo indietro nel calendario. La diminuzione potrà essere localmente importante anche se non si può parlare di freddo, diciamo che rapportato al  periodo potremo scendere localmente sotto media. Vediamo allora subito che valori ci aspettano per i prossimi giorni:

TEMPERATURE MARTEDÌ: lieve diminuzione in Sardegna e in Sicilia, altrove temperature stabili o in lieve ulteriore aumento. Punte di 28°C al Centro Sud ma 28°C non sono esclusi localmente sulla Val Padana orientale.

TEMPERATURE MERCOLEDÌ: entra il mese di maggio, cambia la colorazione e il confronto con la media. Diminuzione sulle regioni occidentali, potranno finire sotto media dalla Liguria alla Campania, Sardegna compresa. Il resto della Penisola sarà in media o leggermente sopra media nel caso della Puglia e della Calabria.

TEMPERATURE GIOVEDÌ: ulteriore lieve diminuzione al Nord che potrà essere sotto media, possibile sotto media anche sulla Sardegna e la fascia centrale tirrenica. In media il resto d'Italia tranne un sopra media sulla Puglia e la Calabria dove si potrebbero toccare i 28°C.

TEMPERATURE VENERDÌ: leggero aumento al Nord che torna in media eccetto la Liguria. Sotto media il Centro e parte del Sud. 

GIORNI SUCCESSIVI: non sono attese variazioni significative nel weekend.


Seguici su Google News


Articoli correlati