17 giugno 2015
ore 13:31
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
54 secondi
 Per tutti

Durante il weekend l'alta pressione in rinforzo sull'Italia a partire da Ovest favorirà un generale miglioramento delle condizioni meteo. Tuttavia nella giornata di Sabato un impulso fresco proveniente da Nord potrà ancora favorire una certa instabilità diurna sul Triveneto e sul medio-basso Adriatico nelle ore centrali del giorno, nonché sulla dorsale appenninica retrostante, con sviluppo di qualche rovescio o temporale. 

Il tempo potrebbe quindi risultare più imbronciato tra Abruzzo, Molise e medio-alta Puglia, con fenomeni in sconfinamento diurno verso la dorsale campana e le interne laziali. Acquazzoni pomeridiani anche sui rilievi del NE, in estensione preserale verso la Val Padana centro-orientale; ben soleggiato altrove. 

meteo weekend: cosa accadrà?
meteo weekend: cosa accadrà?

Domenica invece si assisterà ad una maggiore stabilità, con sole prevalente e soltanto qualche locale disturbo pomeridiano limitato ad est Alpi e dorsale meridionale. Le temperature torneranno ad aumentare specie al Nord Ovest e lungo i versanti tirrenici, con caldo comunque senza eccessi e massime fino a 26/28°C; più fresco sulle Adriatiche con massime tra 22 e 25°C sulle coste.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati