Meteo Weekend: Previsioni per Sabato e Domenica

Meteo Weekend Sabato, Domenica - Tempo Fine Settimana - Previsioni Weekend

Ultimo aggiornamento: giovedì, 21 agosto ore 13:32

Venerdì 22 Agosto: Variabilità al Nord con qualche pioggia su Alpi e Prealpi, occasionalmente su alte pianure. Sole prevalente al Centrosud. Sabato 23 Agosto: Tempo un po’ instabile al Centronord, ma con tendenza a miglioramento da Ovest. Sole al Sud e sulle Isole. Domenica 24 Agosto: Bel tempo prevalente sulla Penisola, specie ad Ovest. Residua variabilità al mattino al Nordest, qualche acquazzone nella seconda parte del giorno su Appennino e medio-basso Adriatico.

Previsioni per sabato, 23 agosto 2014

Nord: Nuvoloso al mattino con qualche piovasco tra medio-bassa Valpadana, Liguria e Nordest; maggiori schiarite in pianura nel pomeriggio, instabilità invece su Alpi e Prealpi specie orientali con acquazzoni in spostamento tra sera e notte su pianure di Nordest e Valpadana centro-orientale. Temperature stabili, massime tra 23 e 27°C. Venti deboli variabili o moderati in Liguria. Mari poco mosso l’Adriatico, mosso o molto mosso il Ligure.

Centro Torna un po’ d’instabilità con qualche acquazzone o temporale specie tra Est Toscana, Umbria e Marche, più concentrato nelle ore pomeridiane. Più soleggiato su basso Lazio e Abruzzo, bello in Sardegna. Migliora ovunque in serata. Temperature in lieve calo, massime tra 26 e 29°C, superiori in Sardegna. Venti moderati da SO, di Maestrale sull’Isola. Mari poco mossi, mosso l’alto Tirreno e i bacini sardi.

Sud L’alta pressione non viene scalfita sulle regioni meridionali e rinnova un’altra giornata di sole e bel tempo un po’ ovunque, con qualche modesto addensamento che potrà interessare la Puglia e i rilievi appenninici nelle ore diurne. Temperature in lieve aumento a Est, massime tra 28 e 33°C. Venti deboli o moderati da O/SO o di brezza sulle coste. Mari quasi calmi o poco mossi.

Previsioni per domenica, 24 agosto 2014

Nord: Torna a prevalere il bel tempo su tutto il Nordovest. Residua variabilità al mattino altrove con qualche piovasco su Emilia Romagna, basse pianure venete e lombarde, ma in miglioramento. Nel pomeriggio locali acquazzoni su Appennino e Alpi orientali. Temperature in calo a Est, massime tra 22 e 27°C. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari fino a mosso o molto mosso il Ligure.

Centro Giornata in prevalenza soleggiata sulle regioni tirreniche, salvo maggiore variabilità sull’alta Toscana. Sole al mattino anche sulle Adriatiche ma con sviluppo di qualche acquazzone pomeridiano sulle interne marchigiane, entro sera in Abruzzo. Temperature in calo, massime tra 23 e 28°C, superiori in Sardegna. Venti tra Ovest e NE, Maestrale in Sardegna. Mari molto mossi ad Ovest, poco mossi o mossi altrove.

Sud Si rinnovano condizioni di bel tempo su quasi tutto il Meridione con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Qualche nube in più sulle Adriatiche con possibili acquazzoni tra Molise e Gargano. Temperature in diminuzione, massime tra 28 e 32°C. Venti moderati di Maestrale. Mari poco mossi, tendenti a mossi.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter regionale

iscriviti/modifica/rimuovi