Meteo Weekend: Previsioni per Sabato e Domenica

Meteo Weekend Sabato, Domenica - Tempo Fine Settimana - Previsioni Weekend

Ultimo aggiornamento: venerdì, 30 gennaio ore 12:39

Sabato 31 Gennaio: Instabile sulle Tirreniche con neve in Appennino dai 700/1200m. Fenomeni in sconfinamento qua e là anche a Ioniche ed Adriatiche. Peggiora debolmente la sera al Nordest. Domenica 01 Febbraio: Frequente instabilità sul lato tirrenico con rovesci e neve sui rilievi dai 400-700m. Residui fenomeni su estremo Nordest, meglio altrove. Lunedì 02 Febbraio: Ancora un po’ di instabilità al sud con piogge e neve in collina. Torna il bello altrove anche se ripeggiora la notte su tra est Liguria, alta Toscana e ovest Sardegna.

Previsioni per sabato, 31 gennaio 2015

Nord: Avvio di bel tempo, eccezion fatta per nubi sulle confinali occidentali e Spezzino, con deboli fenomeni. Nubi di nuovo in aumento dal pomeriggio su Emilia Romagna e basso Triveneto con la possibilità di qualche fenomeno, nevoso a bassa quota; strati in arrivo altrove. Temperature in rialzo, massime tra 5 e 10°C. Venti moderati da SO sul Ligure, in rinforzo da SE-Est in Adriatico. Mari mossi o molto mossi, agitato il Ligure largo.

Centro Tempo instabile su Sardegna e Tirreniche con fenomeni in intensificazione dal pomeriggio ed in locale sconfinamento anche su marche ed interne abruzzesi. Neve sulla dorsale oltre i 500-700m in temporaneo rialzo diurno. Temperature in calo ad Ovest, in rialzo ad Est; massime tra 8 e 12°C. Venti moderati o tesi da SO-SE, in rotazione da NO in Sardegna. Mari mossi, molto mossi o agitati sull'Isola.

Sud Ancora maltempo sulle Tirreniche con rovesci e temporali, in estensione diurna ai restanti settori ed in proseguimento serale. Nevicate sull'Appennino dai 1000/1300m. Temperature stazionarie, con massime tra 9 e 14°C, punte di 15-16°C sulle Ioniche. Venti tesi o forti tra SO e SSE con mari agitati o anche molto agitati al largo.

Previsioni per domenica, 01 febbraio 2015

Nord: Residui annuvolamenti all’estremo Nordest, con locali fenomeni su Est Alpi e Friuli, nevosi a bassa quota; nevischio anche sulle confinali valdostane; velature o stratificazioni di passaggio altrove. Temperature perlopiù stazionarie, massime tra 5 e 10°C. Venti deboli o moderati da NNO. Tendente a poco mosso l’Adriatico, a mosso il Ligure.

Centro Ancora instabile su centro-ovest Sardegna, Tirreniche e dorsale con precipitazioni sparse, nevose dai 400-700m, ma con tendenza a miglioramento serale sulle Peninsulari da Nord. Nubi in aumento anche sulle Adriatiche con fenomeni in arrivo diurno da Nord. Temperature stabili o in lieve calo, massime tra 7 e 11°C. Venti moderati o tesi da NO-O. Mari molto mossi, agitati sulla Sardegna.

Sud Si rinnovano condizioni di maltempo sulle Tirreniche e la Sicilia occidentale con fenomeni frequenti; neve dai 1000/1300m, in calo, sulla dorsale. Asciutto e maggiori aperture su Ioniche e basso versante adriatico. Temperature stabili o in locale diminuzione, massime tra 8 e 13°C. Venti tesi da ONO. Mari molto mossi o agitati al largo.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter regionale

iscriviti/modifica/rimuovi