Meteo Weekend: Previsioni per Sabato e Domenica

Meteo Weekend Sabato, Domenica - Tempo Fine Settimana - Previsioni Weekend

Ultimo aggiornamento: giovedì, 24 aprile ore 13:33

Venerdì 25 Aprile: Tempo inizialmente soleggiato ovunque, poi aumenta l'instabilità con primi fenomeni sul medio-basso Tirreno, in rotta verso il resto del Centro-Sud. Sabato 26 Aprile: Maltempo al Sud e sul medio Adriatico con precipitazioni diffuse. Instabile anche tra medio-alto Tirreno e Nord Est con sviluppo di temporali pomeridiani. Domenica 27 Aprile: Spiccata instabilità sull'Italia, specie tra pomeriggio e sera, con piogge, rovesci e temporali. Torna la neve in montagna anche sotto i 2000m.

Previsioni per sabato, 26 aprile 2014

Nord: Tempo inizialmente discreto al Nord Ovest, più instabile sull'estremo Nord Est con rovesci sparsi e qualche temporale pomeridiano. In serata tuttavia peggiora a partire dalle Alpi occidentali, con prime precipitazioni anche a sfondo temporalesco. Temperature in rialzo ad Ovest, massime tra 18 e 23°C, sino a 25°C al NO. Venti deboli-moderati tra SO e SE; tendente a mosso il Ligure, poco mosso l'Adriatico.

Centro Instabile sin dal mattino con precipitazioni sparse, più diffuse sul comparto adriatico fin verso sera. Schiarite parziali sull'alta Toscana costiera e la Sardegna occidentale; migliora in serata con fenomeni in esaurimento e schiarite via via più ampie in arrivo da Ovest. Temperature in calo, massime tra 17 e 22°C. Venti moderati tra Ovest e NO sui bacini occidentali, da SE in Adriatico. Mari mossi o molto mossi.

Sud Maltempo al mattino con piogge e rovesci diffusi sul comparto peninsulare. Acquazzoni e temporali sparsi anche in Sicilia, mentre entro sera i fenomeni tenderanno ad esaurirsi quasi ovunque, salvo persistere tra Cilento, Calabria tirrenica e Messinese in nottata. Temperature stabili o in lieve calo, massime tra 16 e 21°C. Venti moderati tra NO e SE con rinforzi sui Canali. Mari mossi, molto mossi i Canali.

Previsioni per domenica, 27 aprile 2014

Nord: Giornata di maltempo con rovesci e temporali diffusi sulle Alpi, dove la neve cadrà anche sotto i 2000m. Fenomeni in estensione pomeridiana anche alla Romagna, diffusi su coste e pianure fino alla fine del giorno. Temperature in generale diminuzione, clima quasi autunnale; massime tra 15 e 20°C. Venti moderati tra SO e SE. Mari mossi in genere.

Centro Inizio di giornata soleggiato sulle Adriatiche ma con tendenza al peggioramento, con rovesci e temporali sparsi dal pomeriggio. Più instabile sin dal mattino altrove con primi piovaschi, in intensificazione pomeridiana con frequenti temporali. Migliora in nottata ad Ovest. Temperature perlopiù stazionarie, massime tra 17 e 22°C. Venti tesi da OSO, da SE sull'Adriatico. Mari molto mossi, anche agitato quello di Sardegna.

Sud Ampie schiarite, eccezion fatta per qualche pioggia tra Calabria tirrenica e Stretto. Aumenta l'instabilità dal pomeriggio su Campania e dorsale, con rovesci e temporali in estensione serale a tutte le regioni peninsulari. Temperature in lieve rialzo, massime tra 17 e 22°C. Venti tra SO e SE, inizialmente da NO su Sicilia meridionale e settori ionici. Mari mossi, molto mosso il Canale di Sicilia.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter regionale

iscriviti/modifica/rimuovi