Meteo Weekend: Previsioni per Sabato e Domenica

Meteo Weekend Sabato, Domenica - Tempo Fine Settimana - Previsioni Weekend

Ultimo aggiornamento: giovedì, 30 ottobre ore 13:26

Venerdì 31 Ottobre: Bel tempo al Centro-Nord con solo qualche nube sulle Adriatiche, migliora al Sud salvo residui acquazzoni su Sicilia e Calabria. Sabato 1 Novembre: Sole e bel tempo su gran parte della Penisola; residua lieve variabilità al Sud ma in un contesto generalmente asciutto. Domenica 2 Novembre: Prevale ancora l’alta pressione e il sole su tutto il Paese, salvo un progressivo aumento delle nubi al Nordovest e qualche nebbia in Valpadana.

Previsioni per sabato, 01 novembre 2014

Nord: Tempo ovunque stabile e soleggiato su tutte le regioni grazie all’alta pressione, con solo qualche velatura di passaggio. Solo locali foschie o banchi di nebbia nelle ore più fredde della giornata sulla Valpadana occidentale, specie occidentale. Temperature in locale calo, massime tra 16 e 20°C. Venti deboli variabili o dai quadranti settentrionali. Mari da poco mossi a quasi calmi.

Centro Si rinnova il bel tempo su tutte le regioni con al più qualche modesto addensamento lungo le adriatiche e sulla Sardegna. Possibili locali foschie nelle ore più fredde sulle vallate interne tosco-umbre. Temperature stazionarie, massime comprese tra 17°C e 21°C. Venti ancora da Nordest ma in attenuazione. Mari tendenti a poco mossi o quasi calmi specie sulle Tirreniche.

Sud Tornano a prevalere il sole e bel tempo su tutte le regioni, fatta eccezione per maggiore variabilità sulla Sicilia sudorientale con possibilità di locali piovaschi; addensamenti un po’ più consistenti al mattino anche a ridosso dell’Appennino ma senza fenomeni. Temperature stabili, massime tra 17°C e 21°C. Venti fino a moderati tra N e NE con rinforzi sullo Ionio. Mari molto mosso lo Ionio, da mossi a poco mossi altrove.

Previsioni per domenica, 02 novembre 2014

Nord: Permangono condizioni di stabilità e bel tempo, anche se con foschie o banchi di nebbia più diffusi al mattino sulla Valpadana, nonché nubi in aumento su Liguria e basso Piemonte e in serata su tutto il Nordovest. Qualche velatura sulle Alpi. Temperature in lieve calo, massime tra 16 e 19°C. Venti deboli di direzione variabile. Mari calmi.

Centro Alta pressione ancora protagonista su tutto il Centro con cieli generalmente sereni, salvo qualche banco di nebbia al mattino nelle vallate interne. In serata nubi in aumento lungo le coste tirreniche. Temperature stazionarie, massime tra 17 e 21°C. Venti deboli di direzione variabile. Mari calmi o quasi calmi.

Sud Giornata stabile e generalmente ben soleggiata grazie all’alta pressione. Qualche nube in più tra Sicilia e bassa Calabria ma perlopiù senza fenomeni associati; in serata formazione di addensamenti sul basso Tirreno. Temperature stazionarie, massime tra 17 e 21°C. Venti deboli in prevalenza settentrionali. Mari ancora mosso lo Ionio, poco mossi altrove.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter regionale

iscriviti/modifica/rimuovi