Meteo Weekend: Previsioni per Sabato e Domenica

Meteo Weekend Sabato, Domenica - Tempo Fine Settimana - Previsioni Weekend

Ultimo aggiornamento: mercoledì, 22 ottobre ore 13:15

Giovedì 23 Ottobre: Spiccata instabilità sul medio-basso Adriatico e al Sud con piogge, qualche temporale e neve in Appennino. Bello al Nordovest, sole prevalente sulle Centrali tirreniche; più nubi al Nordest. Venerdì 24 Ottobre: Residua instabilità sul medio-basso Adriatico e tra Sicilie a bassa Calabria con fenomeni in assorbimento da Nord. Tanto sole invece al Nord e in Toscana. Clima più freddo al Sud. Sabato 25 Ottobre: Prevale il bel tempo su tutta la Penisola con cieli sereni o poco nuvolosi sulle regioni tirreniche, qualche addensamento invece in Valpadana e soprattutto lungo il versante adriatico. Occasionali piovaschi sul nord della Sicilia.

Previsioni per sabato, 25 ottobre 2014

Nord: Si rinnovano condizioni di stabilità e bel tempo prevalente su tutte le regioni, anche se con qualche addensamento sulla Valpadana, specie al mattino; sole pieno invece sulle Alpi. Temperature in leggera flessione, massime tra 16 e 21°C. Venti deboli da ENE o moderati sulla Romagna. Mari mosso l’Adriatico, in prevalenza poco mosso il Ligure.

Centro L’alta pressione garantisce un’altra bella giornata di sole sulle regioni tirreniche e in Sardegna con cieli sereni o poco nuvolosi. Un po’ più di variabilità sulle Adriatiche e sull’Appennino ma in un contesto asciutto. Temperature in lieve flessione, massime tra 16 e 20°C, superiori in Sardegna. Venti moderati da N/NE. Mari in prevalenza mossi, poco mossi lungo le coste tirreniche peninsulari.

Sud Tornano condizioni di stabilità su tutte le regioni. Si avrà tuttavia un po’ di nuvolosità sul versante adriatico, sull’Appennino campano-lucano e in Sicilia, con occasionali fenomeni non esclusi sul Nord dell’Isola. Temperature in ripresa, massime tra 17 e 22°C. Venti moderati settentrionali o tesi sui Canali. Mari mossi o molto mossi, fino ad agitato il basso Ionio e il Canale d’Otranto.

Previsioni per domenica, 26 ottobre 2014

Nord: Si rinnovano condizioni di bel tempo prevalente con cieli da poco a parzialmente nuvolosi. Temperature senza grandi variazioni di rilievo.

Centro Prevalenza di bel tempo eccezion fatta per annuvolamenti sparsi sulle Adriatiche ma senza fenomeni associati. Temperature stabili.

Sud Ancora bel tempo prevalente con cieli poco o parzialmente nuvolosi, salvo qualche sparuto fenomeno su Salento ed est Sicilia. Temperature ancora stazionarie.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter regionale

iscriviti/modifica/rimuovi