Meteo Weekend: Previsioni per Sabato e Domenica

Meteo Weekend Sabato, Domenica - Tempo Fine Settimana - Previsioni Weekend

Ultimo aggiornamento: mercoledì, 30 luglio ore 12:08

Giovedì 31 Luglio: Torna più soleggiato un po’ su tutta la Penisola, eccezion fatta per qualche residuo fenomeno su Est Alpi, Appennino, medio-basso Adriatico e basso Tirreno. Temperature in rialzo con clima più consone al periodo. Venerdì 01 Agosto: Tempo in ulteriore miglioramento al Centro Sud con qualche residuo fenomeno diurno in Appennino nonché localmente al Sud peninsulare anche al mattino. Peggiora, invece, al Nordovest. Sabato 02 Agosto: Giornata ancora instabile al Nordovest e sulle Alpi orientali; peggiora la sera anche in Sardegna. Bello sul resto del Paese, salvo qualche isolato fenomeno diurno sulla dorsale meridionale.

Previsioni per sabato, 02 agosto 2014

Nord: Tempo spesso instabile su Alpi, Prealpi e Valpadana centro occidentale con piogge e temporali sparsi, intervallati a brevi e temporanee pause asciutte. Meglio su Liguria, Valpadana orientale ed alto Adriatico con tempo più asciutto e maggiori schiarite. Temperature stabili o in calo sui monti, massime tra 25 e 31°C. Venti in rinforzo dai quadranti meridionali con mari poco mossi.

Centro Ancora bel tempo al Centro con al più nuvolosità medio-alta in transito dal pomeriggio ed in ispessimento la sera da Ovest. Peggiora, invece, sulla Sardegna con fenomeni sparsi in serata sul comparto centro settentrionale. Temperature stabili, massime tra 27 e 32°C. Venti in rinforzo dai quadranti meridionali ad Ovest con mari da poco mossi a mossi.

Sud Torna il bel tempo al Sud con ampi rasserenamenti un po’ ovunque. Da segnalare solo qualche isolato fenomeno in sviluppo diurno sulla dorsale Appenninica. Temperature in ulteriore calo, con massime tra 25 e 30°C. Venti moderati di Maestrale, in rinforzo da SE sui Canali. Mari sino a mossi.

Previsioni per domenica, 03 agosto 2014

Nord: Domenica ancora all’insegna del maltempo con piogge e temporali sparsi, meno probabili tuttavia in Romagna. La tendenza è tuttavia a miglioramento dalla serata con fenomeni in assorbimento ed ampie schiarite. Temperature stabili o in ulteriore locale flessione.

Centro Qualche locale fenomeno tra interne tirreniche e dorsale ma con tendenza a rasserenamento dalla serata. Da poco a parzialmente nuvolo su restanti peninsulari; tanto sole in Sardegna. Temperature stabili o in lieve aumento.

Sud Bello su tutto il Meridione, ove il rinforzo dell’alta pressione determina condizioni di tempo stabile e soleggiato. Temperature stabili o in lieve rialzo.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter regionale

iscriviti/modifica/rimuovi