Meteo Weekend: Previsioni per Sabato e Domenica

Meteo Weekend Sabato, Domenica - Tempo Fine Settimana - Previsioni Weekend

Ultimo aggiornamento: venerdì, 18 aprile ore 13:47

Sabato 19 Aprile: Maltempo prevalente al Centronord con piogge soprattutto su Nordovest e Tirreniche; qualche fenomeno anche su Campania, Basilicata e alta Puglia, asciutto sul resto del Sud e Isole. Domenica 20 Aprile:Pasqua con tempo discreto soprattutto al Centrosud, salvo qualche piovasco in Toscana. Variabile al Nord con qualche acquazzoni su Triveneto, Liguria e Alpi, ma con peggioramento ovunque in serata. Lunedì 21 Aprile: Ancora tempo in prevalenza stabile e soleggiato al Centrosud ad eccezione della Toscana e di qualche acquazzone sulle zone più interne. Maltempo prevalente e piogge invece al Nord.

Previsioni per sabato, 19 aprile 2014

Nord: Tempo instabile con precipitazioni diffuse, scarse sulle coste veneto-friulane, nevose sulle Alpi oltre i 900-1300m. Migliora tuttavia rapidamente sul Triveneto, a fine giornata anche su gran parte del Nordovest con locali schiarite in avanzamento da Est. Temperature in diminuzione, massime tra 14 e 19°C, anche inferiori al Nord Ovest. Venti in rinforzo da E/NE con mari perlopiù mossi.

Centro Tempo in peggioramento con piogge e temporali sin dal mattino sulle Tirreniche, in estensione seppur attenuati anche a Marche e Abruzzo. Migliora in serata salvo residui fenomeni sul basso Lazio; tempo in prevalenza soleggiato invece sulla Sardegna. Temperature stabili o in lieve diminuzione, massime tra 17 e 21°C. Venti moderati occidentali con mari sino a mossi o molto mossi.

Sud Tempo in parziale peggioramento su Campania, Basilicata ed alta Calabria con piogge ed acquazzoni sparsi specie nel pomeriggio e più organizzati sui settori campani. A tratti nuvoloso ma asciutto invece sulle restanti regioni. Temperature in aumento con massime tra 18 e 23°C. Venti moderati da O/SO con mari in prevalenza mossi.

Previsioni per domenica, 20 aprile 2014

Nord: Nubi sparse e schiarite anche ampie al mattino, ma con nubi in aumento e qualche acquazzone il pomeriggio su Triveneto, Liguria e aree alpine. Peggiora tra sera e notte con piogge a partire dalle regioni centro-occidentali. Temperature in rialzo nei massimi, comprese tra 16 e 20°C. Venti deboli in rotazione da E/SE. Mari poco mossi.

Centro Giornata stabile e in prevalenza soleggiata, salvo maggiore variabilità sulla medio-alta Toscana, raggiunta da qualche pioggia soprattutto verso sera. In nottata qualche fenomeno possibile anche su Umbria e alte Marche. Temperature in aumento nei massimi, comprese tra 17 e 22°C. Venti moderati meridionali in Sardegna, deboli a regime di brezza sulle coste. Mari in prevalenza poco mosso l'Adriatico, mosso il Tirreno.

Sud Tempo stabile su tutte le regioni con cieli poco o parzialmente nuvolosi, salvo nuvolosità a tratti più estesa sulla Sicilia con isolati piovaschi al mattino sulle coste più occidentali. In nottata maggiore variabilità con locali piovaschi sui settori peninsulari. Temperature in ulteriore aumento con massime tra 21 e 25°C. Venti moderati da Sud/SE con rinforzi sulla Puglia; mari perlopiù mossi, molto mosso il basso Adriatico.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter regionale

iscriviti/modifica/rimuovi