L'ondata di
maltempo che ha interessato l'Italia si andrà attenuando nella
giornata di martedì; a parte qualche nota instabile su Alpi e
Tirreniche la pressione in aumento porterà un miglioramento.
Da mercoledì e
venerdì l'Italia assaporerà gli effetti dell'anticiclone africanocol ritorno dell'estate e del caldo. Le temperature più elevate si
registreranno al Centro Sud mentre il Nord, lambito dalle code di
qualche perturbazione, il clima sarà gradevole.
L'atipica
ondata di caldo durerà poco; nel fine settimana le temperature
torneranno di nuovo a scendere per l'arrivo di aria più fresca al seguito di una perturbazione.