Redazione 3BMeteo
1 settembre 2012
ore 13:55
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
3 minuti, 33 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di domani
Domenica 2 Settembre: Spiccata variabilità da Nord a Sud con acquazzoni e temporali piuttosto frequenti, maggiori schiarite sui settori ionici. Lunedì 3 Settembre: tempo molto instabile un po' ovunque con rovesci e temporali in attenuazione a partire dalla sera. Clima fresco per il periodo. Martedì 4 Settembre: ancora instabile al Centro-Nord, schiarite prevalenti al Sud salvo acquazzoni su Campania e Salento.

Domani, Domenica 2 Settembre

Nord: Nuvolosità irregolare su tutte le regioni associata a precipitazioni sparse, maggiormente insistenti su Prealpi e Val Padana centro-occidentale. Qualche schiarita a metà giornata specie in pianura. Peggiora tra sera e notte al Nord Est con piogge in intensificazione. Temperature in ulteriore lieve calo, massime comprese tra 19 e 24°C. Venti fino a moderati orientali. Mari mossi, fino a molto mosso il Ligure.
Centro: Spiccata variabilità con tendenza ad acquazzoni dal pomeriggio a partire dai settori tirrenici e in estensione serale a tutte le regioni centrali, anche di moderata intensità. Migliora invece in serata in Sardegna. Temperature stazionarie con massime tra 23 e 27°C. Venti a rotazione ciclonica, tesi sulle regioni tirreniche e sulla Sardegna. Mari fino a molto mossi ad Ovest, da poco mosso a mosso l'Adriatico.
Sud: Alternanza di temporanee schiarite ed annuvolamenti forieri di rovesci sparsi, anche temporaleschi specie su Campania, dorsale ed alta Puglia, meno frequenti sulle regioni ioniche. Peggiora la notte con acquazzoni in arrivo dalla Campania. Temperature in ulteriore calo con massime tra 23 e 27°C. Venti deboli o modertati meridionali, con rinforzi sul versante tirrenico. Mari generalmente mossi.

Dopodomani, Lunedi' 3 Settembre

Nord: Molto nuvoloso o coperto con piogge diffuse, a tratti moderate e temporalesche, specie al Nord Est. Fenomeni persistenti per gran parte del giorno, più blandi sui settori alpini settentrionali. Temperature senza variazioni significative, massime comprese tra 19 e 23°C. Venti deboli o moderati di grecale. Mari da poco mossi a mossi.
Centro: Tempo instabile con piogge ed acquazzoni sparsi, localmente intensi specie tra Toscana, Umbria ed Adriatiche. Tendenza ad attenuazione dei fenomeni da Sud dal pomeriggio con qualche rasserenamento. Temperature in lieve diminuzione, massime tra 21 e 26°C. Venti moderati-tesi a rotazione ciclonica attorno alla Sardegna. Mari mossi, fino a molto mosso il Mar di Sardegna.
Sud: Spiccata variabilità con rovesci e temporali sparsi, più frequenti su Calabria e Sicilia orientale. Tendenza ad attenuazione dei fenomeni ed ampie schiarite entro sera. Fenomeni scarsi sulle Ioniche. Temperature in ulteriore lieve diminuzione, massime tra 22 e 27°C. Venti moderati-tesi in prevalenza sud-occidentali. Mari mossi, fino a molto mossi i Canali.

Fra 3 giorni, Martedi' 4 Settembre

Nord: Cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvolosi con piogge e qualche temporale più diffusi tra pomeriggio e sera sulla Val Padana. Inizialmente asciutto sulla Liguria ma con tendenza a peggioramento serale. Temperature senza variazioni significative, massime tra 21 e 25°C. Venti deboli settentrionali. Mari generalmente poco mossi.
Centro: Spiccata variabilità con acquazzoni e qualche temporale, specie lungo i settori tirrenici e le Marche. Fenomeni persistenti e localmente intensi. Migliora la sera in Sardegna. Temperature in lieve incremento, massime comprese tra 22 e 27°C. Venti moderati-tesi in rotazione ciclonica attorno alla Sardegna, moderati da Sud sul Tirreno. Mari mossi, fino a molto mosso il Tirreno e Mar di Sardegna.
Sud: Tempo in prevalenza soleggiato, eccetto per qualche acquazzone al mattino su Salento, Campania e trapanese. Peggiora la sera con rovesci e temporali sulle coste campane e sulla Sicilia occidentale. Temperature in lieve aumento, massime tra 24 e 28°C. Venti moderati sud-occidentali. Mari da poco mossi a mossi, fino a molto mosso il Canale di Sicilia.

4° giorno, Mercoledi' 5 Settembre

Nord: Ancora instabile con piogge più diffuse al mattino e qualche temporale pomeridiano. Migliora dalla sera. Temperature in lieve rialzo, massime tra comprese 22 e 27°C.
Centro: Spiccatamente instabile con acquazzoni e qualche temporale, in attenuazione dalla sera e con ampie schiarite al seguito. Temperature stazionarie, massime tra 22 e 27°C.
Sud: Giornata soleggiata quasi ovunque, salvo maggior variabilità tra Campania e Calabria con qualche piovasco. Temperature in lieve ulteriore rialzo, massime tra 24 e 29°C.

Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni
Il tempo previsto fra tre giorni
Il tempo previsto fra quattro giorni
Il tempo previsto fra quattro giorni

Seguici su Google News


Articoli correlati