La novità di rilievo della prossima
ondata di maltempo sarà anche il drastico calo delle temperature. La
rasoiata fredda in pratica ribalterà l'attuale quadro da quasi
estate.
Non arriverà però l'inverno; in realtà stiamo attraversando un
periodo sopra media, il salto avverrà repentinamente, per questo
faticheremo un po' ad adattarci. Sarebbe utile indossare qualche
indumento più pesante da mercoledì, Il vento forte farà il resto.
Si scenderà anche di 10°C rispetto
agli attuali valori, in particolare su
Adriatiche e al Sud; sulle Alpi anche di 12/13°C. Temperature
massime che giovedì sulle Adriatiche non oltrepasseranno i 15/16°C.
Più contenuta la diminuzione al Nord Ovest con massime di 18/20°C.
Qui si risentirà anche dei venti di Foehn... Al Nord il
raffreddamento sarà invece più evidente giovedì nelle minime con
valori in pianura sotto i 10°C. Aria frizzante anche nelle vallate
del Centro Italia, l'Aquila potrebbe raggiungere i 3/4°C sempre
giovedì mattina. Gelate sono attese sulle Alpi a 1500m, localmente a
quote più basse.
Seguici su Google News
Vuoi restare aggiornato? Segui il nostro profilo su Google News e scopri altri articoli come questo!