15 maggio 2015
ore 16:17
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 2 secondi
 Per tutti

Il ciclone Carlo colpisce duramente anche Milano e provincia, soprattutto la provincia settentrionale e quella di Varese dove sono caduti ben 145mm di pioggia dalla mezzanotte. I Disagi maggiori all'aeroporto di Malpensa che è andato il tilt per quasi un ora a causa del crollo di alcune contro soffittature

Danni a Malpensa (fonte Il Corriere)
Danni a Malpensa (fonte Il Corriere)

Grossi disagi anche a Milano Centro qui prevalentemente per i forti venti che hanno accompagnato il temporale. Molti alberi sono stati abbattuti dalla raffiche e hanno bloccato alcuni tratti delle linee tramviarie 9 e 14. Tragedia sfiorata poi di fronte ai giardini della Guastalla. Un grosso albero si è abbattuto sul Bus 94 rompendo il parabrezza, un passeggero è rimasto ferito ed è stato trasportato in ospedale. Isolata anche una parte di Corso venezia per l'abbattimento di un grosso cartellone pubblicitario.

Milano Malpensa Maltempo albero si abbatta sul Bus 94 tragedia sfiorata, ansia per l'Expo
Milano Malpensa Maltempo albero si abbatta sul Bus 94 tragedia sfiorata, ansia per l'Expo

Allertati tutti i vigili del fuoco anche per l'esposizione dell'Expo, a causa delle migliaia di affluenze. Al momento non si segnalano particolari problemi ma la guardia resta elevata. E intanto resta l'allerta meteo per tutto il capoluogo e tutta la Lombardia anche per le prossime ore, almeno fino alle prime ore della notte quando saranno possibili ancora forti fenomeni poi, si andrà verso un miglioramento.


Seguici su Google News


Articoli correlati