Redazione 3BMeteo
14 febbraio 2017
ore 8:00
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 19 secondi
 Per tutti

RIALZO DELLE TEMPERATURE, SPECIE DA MERCOLEDI' - Anticiclone di 'San Valentino' in rinforzo nei prossimi giorni anche sull'Italia, porterà ad un generale rialzo delle temperature, specie da mercoledì. Fino a martedì infatti verremo ancora interessati da residui spifferi d'aria fredda da Est, che manterranno le temperature ancora relativamente basse su adriatiche e Valpadana, poi l'aria mite che alimenterà l'alta pressione dilagherà su tutta la Penisola.

LE REGIONI PIU' MITI

- le regioni più miti saranno quelle tirreniche e le Isole Maggiori, con punte di oltre 15-16°C su Toscana, Lazio, Campania, Calabria, anche superiori tra Sicilia e Sardegna. Punte di oltre i 14°C attese entro metà settimana anche al Nord e lungo le regioni adriatiche. Tra le città che potranno superare i 14-15°C Firenze, Grosseto, Terni, Viterbo, Roma, Frosionone, Lamezia Terme, Palermo, Sassari. Di notte continuerà però a fare freddo, con minime prossime allo 0°C soprattutto sulle zone interne del Centronord e marcate escursioni termiche rispetto alle ore diurne.

DA VENERDI NUOVO CALO TERMICO - Le temperature potrebbero subire un graduale calo da venerdì e nel prossimo weekend, ma comunque contenuto. Ad oggi non sono infatti previste ondate di freddo significative almeno prima di 8-10 giorni. Per tutti i dettagli consultate le nostre mappe termiche. 

Meteo Italia: le temperature previste nei prossimi giorni
Meteo Italia: le temperature previste nei prossimi giorni

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per gli inquinanti previsti clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati