24 febbraio 2016
ore 10:58
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 18 secondi
 Per tutti
Meteo Italia: altre piogge martedì
Meteo Italia: altre piogge martedì

ALTRE PIOGGE IN ARRIVO -  Prosegue la fase instabile sull'Italia, bersaglio di nuove perturbazioni anche nella nuova settimana. Una circolazione di bassa pressione rimane radicata tra Corsica, Sardegna e Tirreno manterrà infatti il tempo particolarmente dinamico per ancora qualche giorno, con piogge soprattutto al Centro e Nordest, poco o nulla al Sud dove anzi i venti di Scirocco manterranno il clima molto mite.

La situazione rimarrà instabile fino a giovedì poi l'alta pressione è prevista aumentare stante l'arrivo di un promontorio anticiclonico sub tropicale. Di conseguenza è atteso un generale miglioramento ovunque seppur temporaneo; altre perturbazioni dovrebbero interessare l'Italia per fine mese seppur con clima non freddo

MARTEDI' - altre piogge sparse al Centronord, specie su versanti tirrenici, Sardegna e Nordest, occasionali sul Nordovest e più probabili tra basso Piemonte e Liguria, qui con neve a tratti fin sotto i 600-700m. Più asciutto al Sud con schiarite prevalenti e punte di oltre 18°C. 

MERCOLEDI' - residue precipitazioni sparse al Centronord, ancora una volta più probabili su centrali tirreniche e Nordest, ma in graduale esaurimento; schiarite prevalenti al Sud. Tra GIOVEDI' e VENERDI' probabile nuovo modesto fronte di passaggio al Centronord in attesa di un probabile periodo anticiclonico.

ATTENZIONE: situazione estremamente dinamica, con previsioni soggette ad ulteriori aggiustamenti anche nel breve termine. Seguite tutti gli aggiornamenti!

Per tutti i dettagli consultate la sezione meteo Italia.

Per le piogge previste consulta anche le nostre mappe

Per le temperature previste clicca qui.


Seguici su Google News


Articoli correlati