14 gennaio 2016
ore 16:56
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 17 secondi
 Per tutti

Aggiornamento giovedì - In arrivo rovesci di neve nel weekend a quote molto basse - Con l'arrivo del freddo nel weekend si avrà un sensibile abbassamento della quota neve, neve che si presenterà in modo assai irregolare ma solo in alcune regioni. Ecco la situazione prevista stando agli ultimissimi aggiornamenti:

VENERDI SERA/NOTTE - primi locali rovesci di neve in arrivo fino a quote collinari tra Romagna e alte Marche, non escluso qualche isolato e breve rovescio anche sulla Valpadana centrale ma si tratterà di fenomeni eventualmente effimeri.

Neve a bassissima quota nel weekend su adriatiche e Sud
Neve a bassissima quota nel weekend su adriatiche e Sud

SABATO - Residui fenomeni nevosi a ridosso dell'Appennino tosco-emiliano fino a 0-300m, in esaurimento. Rovesci di neve fino a 200-500m su dorsale umbro-marchigiana, oltre 400-800m su Abruzzo, Lazio ma anche rilievi sardi, oltre 900-1400m su dorsale meridionale ma in calo. Nella notte possibile neve a tratti anche in pianura su interne di Marche ed Abruzzo, oltre 400-900m su dorsale meridionale, a quote superiori in Sicilia. Qualche fiocco non escluso anche in Romagna.

DOMENICA - Rovesci di neve sparsi sul medio versante adriatico con fiocchi non esclusi a tratti fin sui litorali, oltre 200-600m tra Puglia, Appennino campano-lucano, occasionalmente Calabria, oltre 500-900m su nord Sicilia. 

ATTENZIONE: la previsione è molto delicata, specie su localizzazione e definizione quota neve, pertanto seguiranno importanti aggiornamenti in cui si potranno avere delle variazioni. Restate aggiornati. Per tutti i dettagli consultate la sezione meteo Italia.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati