24 settembre 2016
ore 22:00
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 12 secondi
 Per tutti
Temperature massime previste in Italia nel weekend
Temperature massime previste in Italia nel weekend

SITUAZIONE ANCORA ANTICICLONICA - L'alta pressione farà ancora la voce grossa nel corso dei prossimi giorni su tutto il Mediterraneo e l'Europa meridionale garantendo ancora giornate dal sapore quasi estivo sull'Italia almeno fino a fine mese con clima caldo gradevole durante il giorno.

WEEKEND GRADEVOLE IN ITALIA - Ci attende quindi un weekend nel complesso molto gradevole, specie nel corso del pomeriggio quando le massime si porteranno intorno ai 24-25°C, con punte anche superiori in Valpadana e sui settori interni del Centro. La sera e al primo mattino le temperature ci ricorderanno della stagione ormai avanzata, anche se saranno comunque superiori alle medie del periodo. Le minime saranno generalmente comprese tra 13 e 17°C al Centro Nord e tra 16 e 20°C al Sud.

PROSSIMA SETTIMANA ANCORA ARIA D'ESTATE -  Inoltre nel corso della prossima settimana l'ulteriore rinforzo dell'anticiclone a partire da Ovest spingerà la colonnina di mercurio su valori ancora più alti. Le massime potrebbero toccare anche i 28-29°C al Settentrione e sulle aree interne del Centro.

Temperature in rialzo dal weekend
Temperature in rialzo dal weekend

Per tutte le temperature previste clicca qui. 

Per la tendenza a medio lungo termine clicca qui

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui

Per l'archivio dei nostri articoli clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati