Agosto 2015 sarà un mese sulla
falsariga di Luglio con temperature sopra le medie. Ma sarà così
per tutto il mese oppure il caldo allenterà la presa?Vediamo lo
scenario che è stato elaborato attraverso una media delle
previsioni.
Prima decade. sarà
decisamente sopra le righe sull'Italia con ondate di caldo, anche
intense, che si avranno tanto al Sud quanto al Nord. Si attendono
punte anche di 35/38°C. Disturbi maggiori su Alpi e Nord Est.
Seconda decade. Ci potrebbe
essere un certo ridimensionamento delle temperature. Questo per via
di una attenuazione dell'anticiclone africano che lascerà entrare
qualche disturbo al Centro Nord con maggior coinvolgimento dei settori di montagna.
Terza decade. E' possibile un nuovo
aumento delle temperature al Centro Sud. Il Nord lambito dalle
perturbazioni.
Seguici su Google News
Vuoi restare aggiornato? Segui il nostro profilo su Google News e scopri altri articoli come questo!