15 gennaio 2017
ore 12:06
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
56 secondi
 Per tutti
Pioggia e neve nei prossimi giorni in Basilicata
Pioggia e neve nei prossimi giorni in Basilicata

NUOVA ONDATA DI MALTEMPO- L'inverno torna ad impossessarsi della Basilicata attraverso un insidioso vortice di bassa pressione, che nel corso della settimana stazionerà sull'Italia centro meridionale. Esso orchestrerà una serie di perturbazione responsabili di piogge, temporali e nevicate in Appennino.

Tempo in peggioramento nel corso delle prossime con piogge e nevicate mediamente oltre i 400-700 m, localmente anche più in basso durante i fenomeni più intensi. Il maltempo si intensificherà lunedì con precipitazioni diffuse, nevose sino a quote collinari, a carattere temporalesco suoi settori orientali e ionici. Il clou del maltempo è previsto per martedì quando i fenomeni saranno anche di moderata o forte intensità, nevosi oltre i 700-900m, localmente anche sin verso i 500-600m. Tra mercoledì e giovedì spiccata variabilità continuerà a penalizzare la nostra regione con ancora fenomeni intermittenti e quota neve in nuovo calo sin verso i 400-500m.

La situazione dovrebbe migliorare venerdì e in parte sabato, anche se una seconda perturbazione potrebbe nuovamente raggiungere la regione rinnovando maltempo nella giornata di domenica.


Seguici su Google News


Articoli correlati