NUOVA ONDATA DI MALTEMPO- L'inverno torna ad impossessarsi della
Basilicata attraverso un insidioso vortice di bassa pressione, che nel corso
della settimana stazionerà sull'Italia centro meridionale. Esso orchestrerà una
serie di perturbazione responsabili di piogge, temporali e nevicate in
Appennino.
Tempo in peggioramento nel corso delle prossime con piogge e
nevicate mediamente oltre i 400-700 m, localmente anche più in basso durante i
fenomeni più intensi. Il maltempo si intensificherà lunedì con precipitazioni
diffuse, nevose sino a quote collinari, a carattere temporalesco suoi settori
orientali e ionici. Il clou del maltempo è previsto per martedì quando i
fenomeni saranno anche di moderata o forte intensità, nevosi oltre i 700-900m,
localmente anche sin verso i 500-600m. Tra mercoledì e giovedì spiccata
variabilità continuerà a penalizzare la nostra regione con ancora fenomeni
intermittenti e quota neve in nuovo calo sin verso i 400-500m.
La situazione dovrebbe migliorare venerdì e in parte sabato,
anche se una seconda perturbazione potrebbe nuovamente raggiungere la regione
rinnovando maltempo nella giornata di domenica.
Seguici su Google News
Vuoi restare aggiornato? Segui il nostro profilo su Google News e scopri altri articoli come questo!