Redazione 3BMeteo
9 agosto 2015
ore 18:30
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 9 secondi
 Per tutti

VENERDÌ 14 - una perturbazione si porterà a ridosso della Penisola portando un nuovo peggioramento del tempo. Piogge e temporali giungeranno così in giornata su Sardegna e le regioni di Nordovest, con fenomeni dapprima sui rilievi ed entro sera-notte anche in pianura. Peggiora in nottata anche su TAA, Toscana e basso versante tirrenico. Possibili fenomeni diurni su interne meridionali e Sicilia ionica.

SABATO 15

/

FERRAGOSTO

- Spesso instabile al Nord con piogge e temporali, più frequenti e diffusi tra alta Valpadana ed Alpi. Fenomeni in arrivo diurno anche sulle regioni tirreniche e dorsale, in locale estensione anche a medio adriatico e ioniche. Da segnalare poi una recrudescenza dei fenomeni in nottata al Centro e su basso Adriatico e tirreniche meridionali.


Scenario atteso per Ferragosto
Scenario atteso per Ferragosto

DOMENICA 16 - il maltempo si allontana verso i Balcani rinnovando tempo instabile tra Lombardia e regioni di Nordest ma con tendenza a graduale miglioramento da Ovest. Ancora un po' di nubi in transito anche al Centro con possibilità di locali fenomeni nella prima parte di giornata. Migliora tuttavia entro sera da Ovest con ampie aperture. Al Sud avvio di giornata ancora instabile con piogge qua e là. Migliora tuttavia nel corso del giorno con fenomeni in esaurimento e schiarite via via più ampie, eccezion fatta per il basso versante tirrenico. 


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati