Vai al contenuto principale

Meteo Italia: da mercoledì nuova ondata di caldo africano

Pubblicato da
in data
31/08/2015 - 10:07
45 sec. di lettura
Livello - Per tutti
Condividi su
  • 3BMeteo Facebook
  • 3BMeteo Linkedin
  • 3BMeteo Whatsapp
  • 3BMeteo X
Le ultime piogge di martedì lasceranno presto spazio al ritorno dell'alta pressione; sarà una rimonta dal nord Africa che abbraccerà non solo l'Italia ma anche molte Nazioni d'Europa. L'estate dunque tornerà a mettersi in carreggiata e lo farà con un'ondata di caldo in piena regola per il periodo.
Ma quanto caldo farà? Le temperature a partire da mercoledì subiranno un generale aumento e torneranno a portarsi sopra la soglia dei 30°C. Sarà nel fine settimana che l'ondata di caldo raggiungerà il suo apice quando si potranno raggiungere puntedi 32-33°C su molte zone interne e di pianura con punte fino a 34-35°C su Toscana, Valpadana centro orientale, Sardegna, Puglia , Lazio, Sicilia e Campania. Tale situazione dovrebbe perdurare fino ai primi di Settembre quando è previsto l'arrivo di aria più fresca con conseguente discesa delle temperature.
Seguici su Google News
Vuoi restare aggiornato? Segui il nostro profilo su Google News e scopri altri articoli come questo!

Temi caldi

Dello stesso autore

Temi proposti